Seguici su

Attualità

Un giorno di meteo impazzito in Piemonte: neve, grandine e trombe d’aria

Ondata di freddo in pieno maggio, l’instabilità prosegue nel fine settimana.

Pubblicato

il

Un giorno di meteo impazzito in Piemonte: neve, grandine e trombe d’aria. Ondata di freddo in pieno maggio, l’instabilità prosegue nel fine settimana.

Un giorno di meteo impazzito in Piemonte: neve, grandine e trombe d’aria

E’ tornata la neve sulle creste delle Alpi piemontesi, anche a quote intorno ai 2mila metri, a causa della perturbazione che sta bagnando il territorio del Nord Ovest italiano. Meteo “impazzito”, per esempio, lungo la strada statale 21 del Colle della Maddalena, in provincia di Cuneo, interessata da una forte nevicata che ha riportato il paesaggio in pieno inverno.

Grandine e trombe d’aria

Nella zona di Gattico invece ha grandinato, come si vede nella foto qui sotto realizzata da Silvana Cerutti Targa e postata dal Centro meteo Piemonte.

Invece a Giarole (Alessandria), si è assistito al principio della formazione di due tornadi. Si tratta di nubi a imbuto che, fortunatamente, non hanno toccato terra.

Ancora instabilità

Per il fine settimana ancora il Centro meteo Piemonte prevede un prolungarsi dell’instabilità, ma in forma più moderata. Non sono quindi escluse piogge, mentre le tenperature resteranno al di sotto delle medie del periodo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *