Seguici su

Cronaca

Assalto al bancomat a Gattinara: sportello divelto con l’esplosivo

Un boato nella notte in centro città: il colpo alla filiale Bpm.

Pubblicato

il

Assalto al bancomat a Gattinara: sportello divelto con l’esplosivo. Un boato nella notte in centro città: il colpo alla filiale Bpm.

Assalto al bancomat a Gattinara: sportello divelto con l’esplosivo

Attaccato con una carica di esplosivo il bancomati della filiale Bpm (ex Banca popolare di Novara) in pieno centro a Gattinara. E’ accaduto la scorsa notte intorno alle 4. L’istituto di credito si trova in corso Valsesia 120, a pochi passi dal municipio e da Villa Paolotti.

Ignoti malviventi hanno fatto saltare il dispositivo utilizzando una carica esplosiva opportunamente inserita nella bocchetta. Dall’apparecchio è poi stato asportato il contenuto della cassaforte. Il bottino non è ancora stato quantificato, ma dovrebbe essere molto ingente.

Partite le indagini

Sul posto si sono subito portati i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Borgosesia e della stazione di Gattinara, ma all’arrivo dei militari i malviventi erano già spariti. Un colpo che sicuramente appare come un’operazione messa a segno da una banda di professionisti.

Un colpo che segue a pochi giorni di distanza quelli effettuati, sempre ai danni di sportelli bancomat, a Borgo Ticino e a Cerano Novarese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ennio

    3 Dicembre 2023 at 22:00

    ma per la miseria… han dovuto scansionare la portad’entrata, un sensore doveva allarmare subito le ffoo, che dovrebbero avere sempre un’auto pronta per una grave emergenza.
    poi i preparativi per far saltare il banco iniettando dentro i liquidi esplosivi… altro minuto o due, poi caricare e scappare… telecamere, targhe… niente?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *