Seguici su

Cronaca

Camion perde gas a Gattinara: allarme tra i residenti di via Fornace

I vigili del fuoco hanno fatto bruciare tutto il combustibile con una grossa torcia.

Pubblicato

il

Camion perde gas a Gattinara: allarme tra i residenti di via Fornace. I vigili del fuoco fanno bruciare in modo controllato tutto il combustibile.

Camion perde gas a Gattinara: allarme tra i residenti di via Fornace

Allarme tra i residenti di via Fornace a Gattinara, un tratto di strada di frazione San Bernardo. Nella serata di ieri, domenica 25 febbraio, un pungente odore di gas aveva cominciato a diffondersi nella zona, preoccupando tutti.

Sono quindi stati chiamati i vigili del fuoco, temendo che ci fosse una perdita negli impianti di distribuzione del gas. C’era anche chi temeva una perdita copiosa, perché l’odore era intenso.
LEGGI ANCHE: Fiamme sulla provinciale: impatto tra due camion, uno era alimentato a gas

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto intorno alle 19 sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno avviato le ricerche per capire da dove proveniva il gas. E hanno scoperto che non si trattava di un guasto all’impianto: il gas infatti fuoriusciva da un camion che era parcheggiato in zona da venerdì.

Chiusa la strada, i residenti sono stati invitati a restare in casa, per scongiurare il rischio di intossicazione. Dopo di che è stata chiamata una squadra speciale di vigili del fuoco da Torino, esperta in questo tipo di interventi (si trattava del  nucleo regionale Nbcr, acronimo di nucleare – biologico – chimico – radiologico).

Il gas è stato convogliato in un impianto apposito e fatto bruciare con una torcia sistemata lungo la strada e tenuta a bada dai vigili con l’idrante. In questo modo il fuoco ha consumato tutto il combustibile e la zona è tornata in sicurezza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *