Seguici su

Attualità

Oggi a Lozzolo l’addio ad Andrea, morto nell’incidente di moto

L’uomo aveva 46 anni: lascia i genitori, un fratello, altri parenti e tantissimi amici.

Pubblicato

il

Oggi a Lozzolo l’addio ad Andrea, morto nell’incidente di moto. L’uomo aveva 46 anni: lascia i genitori, un fratello, altri parenti e tantissimi amici.

Oggi a Lozzolo l’addio ad Andrea, morto nell’incidente di moto

Dopo più di due settimane dalla tragedia, si celebra oggi, martedì 11 luglio, il funerale di Andrea Pignolo, il 46enne di Lozzolo rimasto vittima di un incidente di moto lungo la strada che collega il centro abitato alla strada ex statale 142.

I tanti amici potranno dare l’ultimo saluto ad Andrea e stringersi intorno ai genitori oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Lozzolo in occasione delle esequie. Dopo la cerimonia, Andrea sarà portato nel cimitero del paese. Ma già ieri sera la comunità ha potuto ritrovarsi intorno alla mamma Gisella, al papà Pier Giorgio in occasione della recita del rosario, sempre nella chiesa parrocchiale. Oltre ai genitori, Andrea ha lasciato il fratello Alberto con Ambra, i nipoti Alice e Filippo, oltre ad altri parenti.

Donati gli organi

La famiglia ha espresso il desiderio che si preferiscano offerte per opere benefiche, anziché fiori. Da ricordare che dopo l’incidente e la constatazione del decesso di Andrea, avvenuta all’ospedale “Maggiore” di Novara, la famiglia aveva dato l’autorizzazione per l’espianto degli organi. E così il fegato, le valvole cardiache, le cornee e i reni sono già stati impiantati ad altre persone che ne avevamo bisogno e che ora hanno riacquistato la salute grazie all’uomo di Lozzolo.

La passione per i motori

Andrea Pignolo era un lavoratore nel settore del movimento terra, e negli ultimi anni era impegnato nella cava di Lozzolo. L’uomo viveva con i familiari e coltivava da sempre una grandissima passione per le moto e i motori: numerosi i raduni a cui aveva partecipato, ed era ben conosciuto tra gli appassionati. Così come era conosciuto e benvoluto in paese: la sua tragica scomparsa è stata un dramma che ha colpito tutti

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità