Seguici su

Cronaca

Morto 46enne di Lozzolo ferito sabato in un incidente

Andrea Pignolo non ce l’ha fatta: troppo grave il trauma dopo lo schianto in moto.

Pubblicato

il

Morto 46enne di Lozzolo ferito sabato in un incidente. Andrea Pignolo non ce l’ha fatta: troppo grave il trauma dopo lo schianto in moto.

Morto 46enne di Lozzolo ferito sabato in un incidente

Andrea Pignolo non ce l’ha fatta. E’ morto all’ospedale “Maggiore” di Novara dove era ricoverato da sabato sera in terapia intensiva a seguito di un incidente di moto avvenuto a circa 500 metri dalla sua abitazione di Lozzolo. L’uomo era stato ricoverato in condizioni disperate: dopo l’incidente gli si era fermato il cuore, poi i soccorritori erano riusciti a farlo riprendere.

Lo avevano portato inizialmente a Biella, poi a Novara. Ma la situazione lasciava fin da subito poche speranze.

Impatto tra moto e auto

L’incidente è accaduto in via Roma, il tratto che collega il centro del paese con la ex statale 142. Sabato poco prima delle 20 l’uomo era a bordo della sua Ducati Multistrada ed era arrivato ormai a mezzo chilometro dalla sua abitazione quando ha urtato un’auto che lo precedeva. E’ stato sbalzato dalla sella e ha picchiato violentemente contro l’asfalto.

Non è ancora chiara la dinamica dell’episodio, potrebbe darsi che il centauro fosse in fase di sorpasso, ma si tratta di una ricostruzione ancora da confermare, così come sono ancora da chiarire eventuali responsabilità.

L’intervento dei soccorritori

Sta di fatto che il 46enne è andato in arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e due ambulanze del 118. Come accennato, gli operatori sanitari sono effettivamente riusciti a far riprendere l’uomo, che è stato portato inizialmente a Ponderano con un’ambulanza. In seguito è stato trasferito a Novara.

In zona si era anche portato un elicottero del 118, ma non è stato fatto intervenire, forse per non procurare ulteriori traumi al lozzolese. Pressoché indenne invece il conducente dell’auto, che si è solo preso un grosso spavento.

L’uomo è ben conosciuto in zona: alla passione per le moto unisce il lavoro di addetto ai mezzi trasporto terra. Attualmente sta lavorando con una ruspa nelle cave di Lozzolo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Susy

    26 Giugno 2023 at 21:43

    rip fratello biker🥹😔♥️♥️

  2. Z. P.

    27 Giugno 2023 at 8:29

    Che la terra ti sia lieve… Un pensiero a chi lo piange. R.I.P.

  3. Simo

    27 Giugno 2023 at 17:54

    Ciao Andrea,lassù correrai ancora con tutti gli Angeli Biker💓ai tuoi cari un grandissimo abbraccio♥️Buon viaggio Biker. RIP🙏🏼

  4. Massimo

    27 Giugno 2023 at 18:19

    ……..In zona si era anche portato un elicottero del 118, ma non è stato fatto intervenire, forse per non procurare ulteriori traumi al lozzolese……….

    Ma l’avete studiata bene prima di scriverla questa???

    L’elisoccorso permette un trasporto sicuramente più rapido della normale ambulanza (linea retta batte Percorso stradale e Traffico) e, probabilmente anche con meno scossoni (visto lo stato pietoso delle strade).

    Comunque Sentite Condoglianze alla famiglia!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *