CronacaGattinara e dintorni
Furto di gasolio in un’azienda agricola di Gattinara: quattro denunciati
L’indagine è stata condotta dai carabinieri della stazione cittadina.

Furto di gasolio in un’azienda agricola di Gattinara: quattro denunciati. L’indagine è stata condotta dai carabinieri della stazione cittadina.
Furto di gasolio in un’azienda agricola di Gattinara: quattro denunciati
È stato grazie a una rapida e mirata attività d’indagine che i carabinieri della stazione di Gattinara sono riusciti a sventare un furto di gasolio ai danni di un’azienda agricola della zona e a identificare i presunti responsabili.
L’episodio risale ai giorni scorsi: ignoti avevano sottratto circa 300 litri di gasolio, prelevandolo nottetempo dai serbatoi di mezzi agricoli e di trasporto parcheggiati nell’area di sosta dell’azienda.
LEGGI ANCHE: Vampiri del gasolio lungo la A26: arrestati due fratelli
L’indagine dei militari
Raccolte diverse segnalazioni dal territorio, i militari hanno avviato un’immediata attività info-investigativa, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e incrociando i dati con le informazioni acquisite. Le verifiche hanno permesso di risalire a un uomo residente nella provincia di Vercelli, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per furto e appropriazione indebita.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro quattro taniche da venticinque litri ciascuna e diversi accessori ritenuti utili per il travaso e il prelievo del carburante.
Altri tre denunciati
Le indagini successive hanno inoltre portato a denunciare altre tre persone per ricettazione, accusate di aver acquistato parte del gasolio rubato a un prezzo particolarmente vantaggioso.
Gli investigatori non escludono che l’episodio possa essere parte di una serie di furti analoghi avvenuti nella zona e invitano eventuali cittadini o imprenditori agricoli che abbiano subìto episodi simili a sporgere denuncia presso le stazioni dei carabinieri del territorio.
Come sempre, si ricorda che — trattandosi di un procedimento ancora in fase preliminare — gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a un eventuale accertamento definitivo di colpevolezza da parte dell’autorità giudiziaria.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




