Seguici su

Attualità

Gattinara, gli atleti de “Laginnastika” vincono a Misano Adriatico

In squadra Gianluca Devillani, Cristiana Radaelli, Alberto Agosti, Mario Marcon, Giuseppe Zuppardi e Amanda Devillani.

Pubblicato

il

Gattinara, gli atleti de “Laginnastika” vincono a Misano Adriatico. In squadra Gianluca Devillani, Cristiana Radaelli, Alberto Agosti, Mario Marcon, Giuseppe Zuppardi e Amanda Devillani.

Gattinara, gli atleti de “Laginnastika” vincono a Misano Adriatico

Ventun chilometri di corsa e 37 prove di forza, destrezza e abilità. Decisamente una cosa non per tutti. La squadra gattinarese de “Laginnastika” ha partecipato alla Spartan Race che si è svolta nei giorni scorsi a Misano Adriatico, in provincia di Rimini. La competizione ha registrato più di 5mila atleti, iscritti alle gare sulle distanze di 21, 10 e 5 chilometri.

La formazione della Città del vino ha partecipato con i coach Gianluca Devillani e Cristiana Radaelli e gli atleti Alberto Agosti, Mario Marcon, Giuseppe Zuppardi e Amanda Devillani.

Le prove delle due giornate

Gianluca, Cristiana e Alberto hanno affrontato la gara più impegnativa del weekend: la 21 chilometri, che prevede, oltre a un tragitto di corsa paragonabile alla mezza maratona, anche l’affrontare e superare ben 37 prove di forza, destrezza e agilità.

«Una gara che riesce a portare a termine solo chi si è preparato con costanza e con allenamenti specifici, perché mette a dura prova il fisico», hanno commentato i corridori. Sabato sera, alla notturna da cinque chilometri, erano presenti i due Devillani, Radaelli, Marcon e Zuppardi, per affrontare un percorso breve ma impegnativo, perché affrontato con le tenebre, che prevedeva il superamento di 20 prove, tra cui un ostacolo in mare.

Il giorno seguente, con condizioni meteo avverse a causa della pioggia e di un forte vento, Mario Marcon e Alberto Agosti hanno partecipato rispettivamente alle corse di 10 e 5 chilometri. La fatica del giorno prima non ha fermato gli atleti, che hanno raggiunto ottimi risultati: Mario ha conquistato il terzo posto di categoria e Alberto il quarto posto nella categoria “open”. Cristiana Radaelli è salita sul secondo gradino del podio nella competizione di 21 chilometri; ottimi risultati che ripagano con soddisfazione le fatiche affrontate.

Una gara in Inghilterra

Ad agosto, la squadra di “Laginnastika” aveva partecipato anche a una gara in Inghilterra: «Mario e Alessio Marcon hanno affrontato in una sola giornata ben due gare, la 21 chilometri e la 5 chilometri: veri fisici da spartani», commentano i “colleghi” della squadra.

«Ringraziamo i coach Gianluca e Cristiana – concludono i formidabili atleti -, grazie alla loro esperienza e alla loro preparazione professionale siamo arrivati tutti molto carichi e allenati alle gare di Rimini. Ora – concludono gli atleti – proseguiremo il nostro allenamento, nella palestra di Rovasenda, in attesa del prossimo evento»,

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *