AttualitàGattinara e dintorni
Lozzolo isolato dalla rete Internet: non funziona quasi nulla
Problemi per le connessioni e le telefonate, non riesce a lavorare nemmeno l’ufficio postale.

Lozzolo isolato dalla rete Internet: non funziona quasi nulla. Problemi per le connessioni e le telefonate, non riesce a lavorare nemmeno l’ufficio postale.
Lozzolo isolato dalla rete Internet: non funziona quasi nulla
Telefoni e Internet che non funzionano da giorni. Connessioni pressoché impossibili. Aziende in gravi difficoltà. Anche l’ufficio postale e lo sportello postamat non riescono a dare il servizio richiesto. E’ la situazione in cui da qualche giorno si sta dibattendo la zona di Lozzolo, con i residenti sempre più esasperati per il disservizio.
Un utente sul gruppo social del paese rende chiara l’idea. «WindTre, Vodafone, Tim, Fastweb… provati tutti. Il risultato è sempre lo stesso: zero campo. Il telefono è ormai un elegante e costoso soprammobile, utile solo per guardare l’ora (quando si aggiorna). Internet va e viene come un ospite che non ha deciso se restare o andarsene, e la fibra (quella famosa fibra ) arriva a spizzichi e bocconi, giusto il tempo di illuderci».
La nuova antenna bloccata
Vista la situazione, sono molti a ricordare che la Soprintendenza qualche mese fa aveva bloccato la realizzazione di un nuovo ripetitore, giudicando la proposta “troppo impattante” per il contesto.
Una presa di posizione che aveva sollevato l’immediata reazione di Marco Bussone, presidente nazionale di Uncem (Unione nazionale comunità enti montani), che parlava apertamente di “visione ideologica” e “occasione sprecata”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




