Seguici su

AttualitàGattinara e dintorni

Luva riempie Gattinara: oggi tante attività legate al movimento, serata di musica e degustazioni

Aperta la grande festa di fine estate, vini e spettacoli in primo piano.

Pubblicato

il

Luva riempie Gattinara: oggi tante attività legate al movimento, serata di musica e degustazioni. Aperta la grande festa di fine estate, vini e spettacoli in primo piano.

Luva riempie Gattinara: oggi tante attività legate al movimento, serata di musica e degustazioni

Subito boom di gente per l’apertura della festa Luva, la grande kermesse di Gattinara che celebra il vino, il buon cibo, e il piacere di stare insieme tra musica e tante attività collaterali.

E se il pomeriggio e la serata di ieri, venerdì 5 settembre, sono state principalmente dedicate alla musica e al ballo, con concerti, dj set e spettacoli danzanti distribuiti nelle piazze, oggi, sabato 7 settembre, Luva lascia ampio spazio al movimento, allo sport e all’espressione artistica. Un’edizione pensata per valorizzare la partecipazione, il talento locale e l’incontro tra generazioni, con un’offerta culturale ampia e articolata, capace di coinvolgere un pubblico di ogni età.

Per vedere il programma dettagliato clicca QUI.

La musica si accende prima del tramonto

Dalle 16 il programma si arricchirà con una serie di spettacoli musicali e performance artistiche. La musica proseguirà poi fino a tarda notte: è la serata “regina” della festa. E con la musica c’è la possibilità di degustazioni nelle taverne e nei chioschi.

  • Ecco quali saranno le taverne protagoniste della festa de Luva.  In via Piave ci sarà l’Aps Pro loco di Lenta, in corso Valsesia saranno presenti diversi punti ristoro: la Taverna d’la Cadrega, il Tirabuson, la Pro loco di Agnona, Le Belle Gigogin, Ampara la Gesa, la Lienda, la Taverna dei Pestafiocca. In piazza Italia ci saranno la Taverna Bogia Not, Master Piazza, la Taverna Chiosco Dasprai, l’Ustaria dal Boch. Lungo corso Cavour troverete aperte la Taverna Gandalf, la Taverna Drollu, la Taverna del Baccalà, la Taverna day Socciu e la Taverna Toro Club. Completano il percorso la taverna tabina La Travà in corso Vercelli, la taverna Malmustus in via Calza, la taverna tabina Senza Sosta in via Bernardino Cametti e l’Associazione culturale di Gattinara in viale Marconi.
  • I chioschi saranno invece questi. Tabina Fulatun (piazza Italia), Aperitivo Di Wine (corso Garibaldi), azienda agricola Peretto (corso Garibaldi), chiosco Beebun (corso Vercelli), Chiosco 17 Ubriachi (corso Valsesia), Chiosco Girlz (corso Valsesia), Chiosco 810 (corso Valsesia), altra azienda agricola Peretto (corso Valsesia) e Botte Moijto Divino (corso Valsesia).

Da ricordare poi l’apertura di un Wine Point all’interno del cortile di Villa Paolotti, sede storica dell’Enoteca regionale. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare non soltanto l’eccellenza vinicola del territorio, ma anche un altro prodotto profondamente legato alla tradizione agricola gattinarese, e più in generale delle pianure vercellesi: il riso.
Ampio servizio sull’evento lunedì in edicola con Notizia Oggi 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *