CronacaGattinara e dintorni
Pauroso scontro a Roasio, motociclista ricoverato in codice rosso
Impatto pressoché frontale tra il centauro e una vettura sulla 142.

Pauroso scontro a Roasio, motociclista ricoverato in codice rosso. Impatto pressoché frontale tra il centauro e una vettura sulla 142.
Pauroso scontro a Roasio, motociclista ricoverato in codice rosso
Schianto frontale nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 30 luglio, lungo la strada provinciale 142 Biella-Laghi, nel territorio di Roasio. Si è trattato di un violento impatto, pressoché frontale, tra una Ford e una moto Honda Varadero, che si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento.

E’ accaduto in prossimità dell’incrocio della strada che porta alla frazione Santa Maria.
LEGGI ANCHE: Auto contro un muro, muore una donna di 103 anni
Il motociclista portato via con l’elicottero

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gattinara, i vigili del fuoco di Varallo e di Romagnano e un’ambulanza del 118, che ha contattato subito la centrale operativa per far alzare l’elisoccorso. In particolare, le condizioni del motociclista apparivano gravi: è stato soccorso sul posto e trasportato in ospedale in codice rosso.

Pare comunque che fosse rimasto cosciente. Ferita anche la persona che era alla guida dell’auto, una donna. Fino alla serata di ieri non si avevano ancora notizie più precise riguardo le condizioni dei feriti.
Maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook






Ennio
31 Luglio 2025 at 14:48
Nel tratto Gattinara Roasio non passa giorno senza che molte auto passino anche sopra i 120 orari, dove abito il limite è 60, e moto fino a 205 cronometrati.
Da dieci anni segnalo questi fatti ma l’unico risultato è stato veder spostare a Lozzolo un autovelox piazzato nel 2012 ca. appena fuori Gattinara e lasciato avvolto da plastica nera per tre anni, tolto senza motivo logico proprio dove serviva.
E ne servirebbero anche altrove.
I cartelli e le regole servono a nulla se non c’è deterrenza seria, con la confisca del mezzo oltre che con multe salate. Ma senza controllo i pazzi rallentano solo al bivio di Lozzolo, per poi ri-accelerare entrando in Gattinara ben oltre i 100 o proseguendo verso Roasio anche oltre i 150.
Questi incidenti di cosa sono figli? Me lo spiega qualcuno?