Seguici su

Attualità

Più di cento candidature per un lavoro fisso in canile: ora “Quattro zampe” ha detto stop

L’associazione sommersa dai curriculum dopo l’annuncio.

Pubblicato

il

Più di cento candidature per un lavoro fisso in canile: ora “Quattro zampe” ha detto stop. L’associazione sommersa dai curriculum dopo l’annuncio.

Più di cento candidature per un lavoro fisso in canile: ora “Quattro zampe” ha detto stop

Qualche giorno fa “Quattro zampe nel cuore” ha chiuso la campagna di ricerca personale. Ma all’associazione del canile di Rovasenda è arrivata una valanga di curriculum in risposta al bando che proponeva l’assunzione a tenpo indeterminato di una persona. Entro metà mese sceglierà chi sarà il fortunato, o la fortunata.

«E’ straordinario come nell’arco di una manciata di giorni siano arrivate più di cento domande – spiega Luciano Lazzarato, presidente dell’associazione che gestisce il canile -. Solitamente è così difficile trovare personale, noi invece abbiamo ricevuto un grande riscontro. Ed ora sono iniziati i confronti con i primi candidati».

Il lavoro che è stato proposto consiste in una serie di impegni all’interno della struttura. «La persona che sarà scelta dovrà occuparsi dei nostri ospiti a quattro zampe a Cascina Porta – continua Lazzarato -. Inoltre sarà necessario seguire le attività dell’ associazione come il recupero di animali feriti o il percorso per le adozioni o i funerali degli animali da compagnia».

Un team di cinque persone

Il canile è stato letteralmente travolto dalle candidature, tanto che ha già deciso di chiudere le domande. «Mai mi sarei immaginato di ricevere così tante proposte. I social – evidenzia il presidente del sodalizio – hanno influito sull’ottimo risultato ottenuto».

La risorsa verrà inserita in un team formato in tutto da cinque persone. «Un dipendente si è licenziato e abbiamo necessità di trovare un sostituto, per questo abbiamo avviato la ricerca – precisa il referente del canile -. Non pensiamo però che il lavoro non sia impegnativo, anzi. Per svolgere questo incarico sono anche necessarie certificazioni ad hoc, ormai».

A breve il nuovo o la nuova dipendente prenderà servizio. «Abbiamo ricevuto tante proposte da parte di donne. Le candidature arrivano da gente della zona ma abbiamo anche domande che provengono dalla provincia di Pavia. – evidenzia Lazzarato -. A metà dicembre dovremmo riuscire a sentire i candidati ed entro il mese dovrebbe prendere servizio il nuovo dipendente”. Insomma, il 2024 si arricchirà di una novità. «Vediamo poi se la persona che arriverà rimarrà per il prosieguo – conclude il presidente di “Quattro zampe nel cuore”-, ce lo auguriamo. Intanto ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e dimostrato il loro interessamento per la nostra realtà».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *