Cronaca
Scontro tra moto a San Bernardo di Gattinara, in ospedale i due centauri
E’ accaduto davanti al “Mulligans”, il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di soccorso.
Scontro tra moto a San Bernardo di Gattinara, in ospedale i due centauri. E’ accaduto davanti al “Mulligans”, il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di soccorso.
Scontro tra moto a San Bernardo di Gattinara, in ospedale i due centauri
Due moto si sono scontrate nel pomeriggio di ieri, domenica 17 marzo, lungo la strada che attraversa la frazione di San Bernardo a Gattinara. L’impatto è avvenuto proprio di fronte al pub “Mulligans”. E’ probabile che uno dei due centauri abba attraversato la strada per entrare nel parcheggio del locale, oppure per immettersi su via Delle Vigne.
E l’altra moto lo ha centrato. La dinamica è comunque al vaglio degli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto.
LEGGI ANCHE: Dramma a Gattinara, pensionata muore in strada a seguito di un malore
Le operazioni di soccorso
In zona sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli operatori del 118 per soccorrere i due motociclisti. Durante le operazioni di soccorso, il transito lungo la provinciale è stato interrotto e deviato sfruttando il parcheggio del pub.
I due motociclisti coinvolti nello scontro sono satti stabilizzati, caricati sulle ambulanze e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Ponderano. Nonostante la botta, le loro condizioni non sembrano essere gravi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Aldo
18 Marzo 2024 at 8:27
incominciamo con ste moto
Povra Gatinera
18 Marzo 2024 at 8:58
Abito nelle vicinanze, la velocità di auto e moto è ben superiore ai 50, o più in là ai 60, delle varie limitazioni.
Un autovelox installato attorno al 2013 è rimasto impacchettato di plastica nera per tre anni poi disinstallato e spostato a Lozzolo, poi a S Bernardo è comparso un costoso e inutile tabellone che lampeggia “rallenta”, davanti al quale passano auto anche sopra i 100 orari.
La sostanza è che a Gattinara NON SI VUOLE sanzionare chi non rispetta le regole più importanti per la vita. Attenti solo ai divieti di sosta, qualche dissuasore su cui i motorini fanno il salto e zero controlli, zero e sempre zero, sulla velocità.
Questa è la sensibilità locale!
Matteo Morisano
18 Marzo 2024 at 10:54
Guardi che lo scontro è avvenuto ampiamente entro il limite di velocità massimo (sono il centauro della moto viola con la sella verde acqua), è stato un errore di entrambi che sul momento non siamo stati abbastanza rapidi da capire come reagire e ci siamo scontrati (lo scontro sembra peggiore di quello che è effettivamente successo). Lui stava uscendo da Via Castellazzo, io stavo andando piano, e fortunatamente gli unici danni sono stati alle moto. Però se non si sa cosa sia effettivamente successo sul posto, la prego di non generalizzare, perché gli incidenti capitano anche andando piano