Idee & Consigli
Sardinia Boat Rentals: noleggio barche Sardegna con skipper
A prescindere da se si sia esperti o meno di navigazione, è sempre preferibile puntare sul noleggio barche sardegna con skipper professionisti ad opera di aziende esperte
La Sardegna è sicuramente una terra meravigliosa e rappresenta da sempre una meta perfetta per godere di un bellissimo paesaggio naturale, mare caraibico e movida.
Turisti da ogni parte d’Italia e del mondo la scelgono come destinazione balneare per la purezza delle sue acque azzurre e cristalline e per le sue bellissime coste.
Quando parliamo di Sardegna, parliamo subito di vacanze al mare, dune di sabbia bianchissima e incontaminati paesaggi verdi che si possono ammirare dal mare, una terra così bella da essere spesso definita un vero e proprio paradiso terrestre.
La Sardegna vive soprattutto d’estate e ogni anno numerose sono le persone che optano per una vacanza in barca a vela per godersi il relax e la magia dei suoi posti.
Le vacanze in catamarano infatti sono molto richieste, rappresentano una valida alternativa alla classica vacanza al mare, perché c’è la possibilità di spostarsi lungo le varie coste, stando sempre a bordo della barca e vivere un’esperienza unica e diversa.
A prescindere da se si sia esperti o meno di navigazione, è sempre preferibile puntare sul noleggio barche sardegna con skipper professionisti ad opera di aziende esperte come Sardinia Boat Rentals per godere dei tanti vantaggi per vivere una vacanza in barca che resterà in memoria come un’esperienza indimenticabile.
Noleggio barche Sardegna: perché affidarsi ad uno skipper professionista
A bordo di una barca a vela che cavalca le onde del mare cristallino mentre si sorseggia un cocktail sul ponte al tramonto, rappresenta un’alternativa per vivere appieno le proprie vacanze nella magica cornice sarda, con i suoi colori che spaziano dal turchese intenso al verde smeraldo del mare dall’ incredibile trasparenza.
Noleggiare yacht e catamarani con skipper è molto facile in Sardegna; molti turisti, infatti, si avvalgono dei servizi che offre un servizio noleggio barche: è comodo, pratico e si può scegliere insieme l’itinerario di viaggio adatto, con le spiagge o coste da raggiungere.
il noleggio barche sardegna supportati da uno skipper offre molti vantaggi, soprattutto se non si possiede la patente nautica o nessuno a bordo se la sente di guidare il mezzo.
Questa figura importante da contattare per usufruire di tale servizio è il responsabile assoluto della conduzione dell’imbarcazione, la persona che ha il comando sul mezzo e su tutto l’equipaggio e detiene ogni responsabilità.
Salire su un catamarano guidato da uno skipper professionista, significa affidarsi completamente alla sua figura esperta nella navigazione.
Lo skipper conosce perfettamente il mezzo e possiede, oltre ad una patente nautica, anche un percorso di formazione specifico, con un esame finale da superare, che permette di acquisire le competenze necessarie per gestire al meglio qualsiasi situazione.
Non solo, lo skipper professionista è in grado di consultare le carte nautiche, bollettini meteo e tutta la documentazione necessaria, oltre a conoscere in modo corretto le dotazioni di sicurezza e salvataggio.
Noleggiare una barca con skipper risponde al bisogno di viversi la gita con la massima tranquillità; infatti, si è liberi di abbandonarsi al puro relax, insieme agli amici o alla famiglia, sicuri di affidarsi a una persona esperta e capace, che garantisca la sicurezza in barca, in grado di far fronte a qualsiasi imprevisto.
Occorre sottolineare che non basta la sola patente nautica per fronteggiare gli imprevisti in mare – ormeggio difficile, manovra complicata o cambio repentino delle condizioni meteo – ma soprattutto la giusta competenza.
I vantaggi di un viaggio con uno skipper professionista annoverano, inoltre, il ricevere consigli sulle mete da visitare, essendo infatti questa figura un ottimo conoscitore dei luoghi in cui naviga.
Consiglierà quindi le località più interessanti anche in base alle preferenze e richieste del cliente e potrà suggerire gli scorci più nascosti, le destinazioni più belle o i locali tipici da non perdere.
Il costo dello skipper è compreso nel prezzo del noleggio barche sardegna, che varia anche in base al tipo di esperienza scelta.
A determinare ciò, vi sono fattori fondamentali quali:
- durata della gita,
- distanza da percorrere,
- numero di partecipanti,
- il porto d’imbarco.
Scegliere di optare per il noleggio barche sardegna accompagnato da uno skipper professionista, significa avere sempre a disposizione un consulente di viaggio che accoglierà e organizzerà le idee del cliente guidandolo nella scelta del mezzo e dell’organizzazione della giornata.
Perché quando si è in vacanza, l’unico desiderio è rilassarsi completamente, buttandosi alle spalle pensieri e preoccupazioni, per ritornare riposati e rigenerati alla vita di tutti i giorni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook