Seguici su

Idee & Consigli

Traslocare facile: i consigli migliori da mettere in pratica

Alcuni consigli per traslocare in modo facile

Pubblicato

il

Nel momento in cui ti occupi di un trasloco, si tratta di una delle operazioni più complesse che si possa pensare. Se la ricerca di una nuova casa e sistemazione può essere stata un’impresa ardua e stressante, lo è altrettanto il trasloco perciò non è ancora il momento di tirare un sospiro di sollievo, anzi. Vediamo quindi subito alcuni utili suggerimenti per evitare che tutto questo si trasformi in un incubo a occhi aperti, come purtroppo è già capitato a tantissimi prima di te.

Fare ordine tra le tue cose

Moltissime persone tendono a sottovalutare la mole e la quantità di oggetti da spostare. Purtroppo, all’interno delle nostre abitazioni esiste una quantità davvero incredibile di oggetti che hanno quindi bisogno di essere organizzati e spostati durante il trasloco. Per facilitare le operazioni di trasloco, vale sempre la pena smaltire e snellire un po’ gli oggetti in giro per casa. Ci sono davvero moltissimi punti su cui è possibile agire per evitare eccessiva fatica e perdita di tempo. Ad esempio, si può iniziare dal guardaroba dove chiunque ha moltissimi vestiti che non mette da anni che possono essere donati. In genere, anche la libreria è un buon punto di partenza per evitare che le operazioni diventino particolarmente complesse e lunghe. Inoltre, vale sempre la pena affidarsi agli esperti di Loss Traslochi a Trento e Bolzano che sanno come muoversi anche nelle situazioni più disperate.

Trattare i fragili con cura

Solo soprattutto gli oggetti fragili che richiedono cure e attenzioni maggiori durante le operazioni dei traslochi. Non è per nulla scontato che chi si trova alle prese con un trasloco per la prima volta in assoluto nella sua vita, sappia come trattare certi oggetti. Ad esempio, in pochissimi sono organizzare nel modo corretto i piatti e le ceramiche della cucina. Gli esperti del settore consigliano sempre di sistemare i piatti in verticale invece che in orizzontale. Per tenerli nella giusta posizione, basta fare ricorso a soluzioni e prodotti come il pluriball o addirittura della semplice carta di giornale che può tornare molto utile durante i traslochi. Inoltre, merita maggiori attenzioni la tecnologia poiché i delicati schermi piatti di televisori e computer possono rovinarsi durante il trasporto presso la casa nuova.

Organizzare gli ingombranti

Durante le operazioni del trasloco è abbastanza comune che ci si trovi in difficoltà nel momento in cui bisogna spostare gli oggetti più ingombranti e pesanti che ci sono in casa. Esempi classici possono essere i grandi armadi quattro stagioni, i divani a più posti, le cucine con penisola e i letti matrimoniali. Purtroppo, moltissimi di questi oggetti non possono essere smontati ma vanno portati via nella loro interezza. In linea di massima, il consiglio migliore resta quello di affidarsi agli esperti del settore che predispongono i mezzi appositi come i furgoni che ti saranno di grande aiuto. Tieni presente che puoi pensare di noleggiare un furgone per i traslochi anche solo per una giornata per tenere al minimo le spese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *