Seguici su

Attualità

Insulti razzisti all’arbitro straniero: sospesa la partita Cireggio-Maggiora

Brutto episodio partito dagli spalti, le società condannano il gesto.

Pubblicato

il

Insulti razzisti all’arbitro straniero: sospesa la partita Cireggio-Maggiora. Brutto episodio partito dagli spalti, le società condannano il gesto.

Insulti razzisti all’arbitro straniero: sospesa la partita Cireggio-Maggiora

A metà del secondo tempo dal pubblico è arrivato un insulto razzista. E l’arbitro ha deciso che poteva bastare così. Non ha fatto finta di nulla, anche perché le parole sono risuonate in modo chiaro, e pesante. Così il direttore di gara ha mandato le due squadre negli spogliatoi mettendo fine alla partita tra Cireggio e Maggiora, valida come match play-off di Terza categoria. E’ accaduto oggi, domenica 4 giugno, sul campo del Cireggio, centro del Vco.

Protagonista suo malgrado l’arbitro Celestin Ntsama, residente a Re ma di origini straniere. Fino a quel momento la gara era andata via semza particolari problemi.
LEGGI ANCHE: Insulti razzisti all’ex sindaco: a Lenta scia polemica dopo il voto

Lo stop alla partita

Eppure dal pubblico, dal settore dei tifosi del Maggiora, è arrivato un chiaro insulto razzista che si è sentito bene in campo. L’arbitro a quel punto ha deciso che non si poteva andare avanti, è stato duramente colpito dalle parole e così ha deciso di sospendere il match. Non se la sentiva di proseguire. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi con il volto rabbuiato per quanto successo.

Il Maggiora condanna l’episodio e ne prende le distanze

La società Maggiora ha diramato un comunicato prendendo le distanze: «A seguito dei fatti avvenuti nella giornata odierna durante la partita di Playoff Provinciali sul campo di Cireggio, che vede un nostro tifoso utilizzare espressioni razziste contro il direttore di gara, la società Asd Maggiora Calcio si dissocia completamente e condanna fermamente questi comportamenti. La dirigenza ed i tesserati tutti si scusano per l’accaduto, consci del fatto che questi episodi non dovrebbero mai accadere, soprattutto su un campo di calcio.
Servizio su Notizia Oggi in edicola
Foto da Vco Azzurra Tv

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *