Seguici su

Attualità

Inutili le mille firme: via libera all’ampliamento della discarica di Maggiora

Una beffa per tutte le persone che avevano firmato una petizione contro il progetto.

Pubblicato

il

Inutili le mille firme: via libera all’ampliamento della discarica di Maggiora. Una beffa per tutte le persone che avevano firmato una petizione contro il progetto.

Inutili le mille firme: via libera all’ampliamento della discarica di Maggiora

C’ìè il via libera sul progetto di ampliamento della discarica di inerti a Maggiora. Nella mattinata di ieri, mercoledì 13 marzo, si è conclusa con l’approvazione del progetto l’ultima Conferenza dei servizi a Novara.

L’esito dell’incontro, per nulla scontato, rappresenta la conclusione di un lungo iter che di fatto premia la posizione del sindaco e di chi aveva espresso parere positivo sull’ampliamento.

Un progetto contestatissimo

Sul progetto però si era formato un comitato di cittadini che più volte aveva espresso molti dubbi di natura ambientale. Dubbi che non solo ad un certo punto hanno spaccato anche la maggioranza consiliare, ma che sono stati avanzati e condivisi da molti enti ed associazioni che operano per la valorizzazione del territorio.

Da questa diatriba era nata una petizione, che aveva raccolto più di mille firme. L’esito dell’incontro di questa mattina tuttavia fine alla querelle e sancisce che il progetto si farà.

Il progetto porterà anche soldi nelle casse del Comune: si parla di 100mila euro per cinque anni, più i proventi dell’ecotassa.
Maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    14 Marzo 2024 at 8:08

    Molto bene, la dimostrazione che il progresso non si ferma davanti alle vuote proteste di uno sparuto numero di minoranza. Senza considerare poi l’introito per il Comune, cosa che chi protesta non prende mai in considerazione.

    • Zeffiro

      15 Marzo 2024 at 14:39

      Progresso una discarica?? Mi sembra parecchio confuso..
      che ne dice se nella sua casa ne facciamo una?? tanto è per il progresso

      • Ardmando

        16 Marzo 2024 at 8:48

        Casa sua lo è già, perchè lei è esperto in materia a quanto pare. Una discarica è parte del progresso che le piaccia o meno. O pensa forse che i materiali di scarto scompaiano con l’uso della magia? O che si possa continuare a pagare multe all’Unione Europea perchè gli italiani non vogliono le discariche e lo Stato deve pagare nazioni straniere perchè smaltisca i nostri rifiuti?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *