Seguici su

Attualità

Nuovo punto vendita a Romagnano: in 150 si candidano per lavorarci

A inizio novembre aprirà un punto vendita di calzature al posto del “Casa”.

Pubblicato

il

Nuovo punto vendita a Romagnano: in 150 si candidano per lavorarci. A inizio novembre aprirà un punto vendita di calzature al posto del “Casa”.

Nuovo punto vendita a Romagnano: in 150 si candidano per lavorarci

In via Novara a Romagnano arriva un nuovo negozio di calzature: e le candidature per andarci a lavorare erano 150 per poco meno di 10 posti disponibili. Nei giorni scorsi la sala consiliare del municipio di Romagnano ha ospitato i colloqui di lavoro in vista dell’apertura, prevista per l’inizio di novembre, del punto vendita nei locali precedentemente occupati dal negozio “Casa”.

I responsabili dell’azienda si sono rivolti al municipio, alla ricerca di un luogo dove incontrare i candidati. La richiesta è stata accolta dal sindaco Alessandro Carini, così come è avvenuto per altre aziende. «La nostra selezione ci aveva fornito 150 curricula, che abbiamo scremato nei 48 candidati convocati a Romagnano – spiegano Chiara Scampini, recruiter specialist, e Fabiola Fedrigo, social media manager di Deichmann Italia -. Per il nuovo punto vendita cercavamo la squadra di addetti alle vendite, per supportare responsabile e vice, selezionati in precedenza e attualmente in formazione in altri negozi del territorio. Ora il team è al completo, fatta eccezione per la figura da tirocinante».
LEGGI ANCHE: Chiude a Romagnano lo storico forno da 60 anni gestito dalla famiglia Ramponi

“Romagnano disponibile”

Il primo cittadino non è nuovo a questo tipo di rapporto con gli imprenditori che intendono aprire attività a Romagnano. «Siamo sempre disponibili, come in passato, a prestare i nostri locali per le aziende e le attività che vogliono venire a Romagnano, per far sì che la domanda e l’offerta si incontrino, in modo da garantire nuovi posti di lavoro – conferma Carini – In questi mesi, l’area commerciale di via Novara sta vivendo lo sviluppo per il quale stiamo lavorando da tempo. Molte aperture si stanno concretizzando e riceviamo sempre nuove richieste, che speriamo si realizzino presto».

Deichmann è un’azienda che propone calzature e accessori. Quello romagnanese, sarà il 115esimo punto vendita, senza contare l’on-line shop attivo 24 h su 24. «Dal 1913, la nostra filosofia è che chiunque entri nei nostri negozi possa permettersi un paio di scarpe di ottima qualità e a buon prezzo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Enrica

    2 Ottobre 2023 at 10:37

    Veramente un dato molto preoccupante

  2. Ardmando

    2 Ottobre 2023 at 22:52

    L’ennesimo negozio di calzature.. che novità.. sarà uno dei soliti brand che vende scarpacce cinesi di plastica, inguardabili, incomprabili. Chiuderà, come tutti, dopo sei mesi.

    • Elena

      3 Ottobre 2023 at 13:51

      Conosco personalmente le scarpe Deichmann poiché le acquisto da tempo..
      le posso assicurare che si tratta di una ditta tedesca presente nel mercato tedesco ed europeo da molto tempo e che non vende “scarpacce cinesi di plastica”, ma calzature di livello accanto a modelli più economici e alla portata di tutti.
      Sarebbe meglio evitare di sparare sentenze a caso senza conoscere la ditta e ancor prima che il negozio abbia aperto!
      E’ vero che in zona sono presenti altri negozi di calzature, ma ben venga la libera concorrenza su libero suolo!
      Le conclusioni si trarranno più avanti, a negozio aperto e quando ci si potrà fare un’idea personale, ma effettiva.

  3. Clarissa

    4 Ottobre 2023 at 6:19

    Avremmo tanto bisogno di piccoli negozi in centro, intere vie come corso Roma e Marconi con serrande tutte abbassate !! Un paese di 4000 anime senza un fruttivendolo, un macellaio, solo grandi catene fuori paese. Peccato per tutte le persone senza auto che devono dipendere da altre per fare acquisti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità