Seguici su

Attualità

Ponti di Ghemme tra i vincitori del premio Miglior prodotto food 2023

L’azienda ha presentato il primo aceto di mele che ha la “carta di identità” digitale sull’etichetta.

Pubblicato

il

Ponti di Ghemme tra i vincitori del premio Miglior prodotto food 2023. L’azienda ha presentato il primo aceto che ha la “carta di identità” digitale sull’etichetta.

Ponti di Ghemme tra i vincitori del premio Miglior prodotto food 2023

L’acetificio Ponti di Ghemme si è aggiudicato il premio per la categoria condimenti al Food Match, l’appuntamento sull’innovazione dedicato al mondo Food & Beverage che si è tenuto a Milano, organizzato dal Gruppo Food. Durante l’appuntamento, presentato da Pierluigi Pardo, sono stati presentati i vincitori del premio Miglior prodotto food, il premio all’innovazione che dal 2014 mette in mostra le novità proposte dalle aziende italiane nel mondo dell’alimentare, per valorizzarne l’impegno, gli investimenti in ricerca e sviluppo e l’attenzione ai consumatori.
LEGGI ANCHE: La “Ponti” regala buoni benzina ai dipendenti: un aiuto contro il carovita

L’aceto con la carta di identità

Ponti ha vinto con il suo aceto di mele 100 per cento Italiane. Si tratta del primo aceto di mele munito di “carta d’identità” digitale sull’etichetta. In pratica, tramite il QR code presente sulle etichette, è possibile conoscere in tempo reale varietà, data e comune di raccolta delle mele. Il prodotto è certificato da SGS, fra i leader mondiali degli enti di certificazione, e i dati relativi alle mele sono pubblicati e notarizzati attraverso un sistema di blockchain tramite il provider tecnologico Genuine Way. Un ulteriore passo nella direzione della trasparenza verso i consumatori.

La valorizzazione della filiera tracciabile per l’aceto di mele 100 per cento Italiane rientra nell’ottica dell’investimento che ogni anno corrisponde al 2 per cento del fatturato in ricerca e sviluppo, applicando gli indicatori di sostenibilità costituiti dagli obiettivi dell’agenda Onu 2030.
Nella foto, Giacomo Ponti, amministratore dell’azienda con la cugina Lara

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *