Seguici su

Cronaca

Rifiuti in fiamme a Prato Sesia, allarme all’area ecologica. LE FOTO

Probabilmente qualcuno ha abbandonato delle braci ancora roventi. Sul posto i vigili del fuoco di Romagnano.

Pubblicato

il

Rifiuti in fiamme a Prato Sesia, allarme all’area ecologica. Probabilmente qualcuno ha abbandonato delle braci ancora roventi. Sul posto i vigili del fuoco di Romagnano.

Rifiuti in fiamme a Prato Sesia, allarme all’area ecologica

Incendio di rifiuti nell’area ecologica di Prato Sesia: è avvenuto nella serata di ieri, sabato 4 gennaio, intorno alle 20. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Romagnano che hanno messo in sicurezza l’area. L’allarme è partito dopo che alcune persone avevano segnalato fumo e fiamme provenire dall’area di stoccaggio dei rifiuti.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto hanno trovato un cassonetto in fiamme. Hanno così proceduto a estinguere l’incendio, anche se le fiamme si erano intanto propagate anche ad alcuni cassonetti vicini.
LEGGI ANCHE: Silos pieno di scarti di legno va a fuoco a Campertogno. LE FOTO

Non sembra un atto vandalico

Non dovrebbe trattarsi di un atto vandalico. Più che altro si pensa che qualcuno abbia lasciato della brace ancora calda della stufa tra i rifiuti conferiti magari nella giornata di sabato. E così la cenere ancora calda a contatto con carta e stracci ha dato origine all’incendio.  I vigili del fuoco del distaccamento volontario di Romagnano hanno proceduto alla bonifica della zona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *