Senza categoria
GALLERY: a Borgosesia la festa di Sant’Anna fa il pieno di partecipanti
La manifestazione, ospitata al parco Regis, ha offerto quattro serate con appuntamenti gastronomici, musica dal vivo e la possibilità di danzare
E’ calato il sipario sulla festa di Sant’Anna, appuntamento storico che ogni anno attira centinaia di persone nel rione borgosesiano. La manifestazione enogastronomica è stata proposta dal circolo Arci di Sant’Anna in occasione della ricorrenza patronale.
Per questa occasione inoltre, dopo anni di assenza, è stata riproposta la corsa podistica non competitiva: buona la partecipazione dei podisti che pochi giorni fa hanno percorso un giro attorno alla frazione cittadina. Non è mancata la musica: ospite venerdì il gruppo “Ma noi no”, tribute band ufficiale dei Nomadi, ad aver attirato numerosi borgosesiani e dai paesi limitrofi. Per la festa di Sant’Anna la presenza della musica dei Nomadi è sempre stata una sicurezza: i Nomadi “veri” furono più volte protagonisti della festa patronale di Sant’Anna con concerti tra i più partecipati che si siano mai visti a Borgosesia. Dopo i concerti tenuti della band storica, quella ancora con il cantante e fondatore Augusto Daolio, la band dei “Ma noi no” è diventata una presenza quasi costante della festa di Sant’Anna, aveva già preso parte infatti anche altre volte.
Se la prima serata è stata dedicata alla musica dei Nomadi, nelle restanti serate spazio al ballo liscio: sabato a far danzare i presenti ci ha pensato il “Gruppo 4”, ieri si è ballato con “Roby e la Torpedo blu” e questa sera chiusura con “Beppe & Company”.
Da venerdì, e fino a lunedì, al parco Regis è stato possibile cenare con varie specialità: dal messicano proposto per il primo anno venerdì, le consuete grigliate, primi piatti, specialità di pesce e di carne; questa sera il menù prevede anche le rane fritte.
Non solo momenti ludici e gastronomici alla ricorrenza patronale di Sant’Anna ma anche liturigici: oltre alla celebrazione della messa, mercoledì si è svolta la tradizionale benedizione dei bambini. Nel pomeriggio sono state numerose le famiglie ad aver portato figli e nipoti alla funzione celebrata dal parroco don Ezio Caretti. Al termine della preghiera è stata organizzata, sul sagrato della chiesa di Sant’Anna, una merenda per i numerosi intervenuti.
Per la festa il parco Regis si è presentato con una nuova veste: è stata infatti occasione per poter vedere i lavori svolti nell’ultimo periodo dai soci del Circolo di Sant’Anna: sono stati realizzati interventi per migliorare l’estetica del parco con la posa di un gazebo e fioriere sul perimetro del parco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook