Seguici su

Senza categoria

GALLERY: a ”6 in Baraggia” è arrivata anche la mongolfiera

Pubblicato

il

Alla giornata hanno preso parte 150 persone

Il maltempo non ferma “in Baraggia”. La manifestazione, per la prima volta in edizione pomeridiana, è andata in scena nei giorni scorsi regolarmente. Sono circa 150 le persone che hanno sfidato il cielo minaccioso per trascorrere il pomeriggio all’aperto, in una delle più note feste di fine estate del circondario

Come previsto, è stata presente anche una mongolfiera, che ha portato i partecipanti in un suggestivo volo sopra la Baraggia. «L’adesione c’è stata e penso che chi ha partecipato sia stato contento, ma purtroppo il tempo non ci ha decisamente aiutato – spiega l’assessore romagnanese Rossana Fornara – è stata una vera sfortuna, dopo un agosto sempre sereno. Del resto, la nostra è una manifestazione concepita proprio per stare a contatto con la natura, quindi non sarebbe stato pensabile farla al chiuso».

La “prova” di un’edizione pomeridiana è stata pensata per agevolare le salite in mongolfiera, fattibili solo dopo una determinata ora, ma al momento è difficile tratteggiare un bilancio su questa novità: «Prossimamente, noi organizzatori ci incontreremo per fare il punto della situazione e valutare se la soluzione pomeridiana sia migliore di quella mattutina – preannuncia Fornara – sicuramente sarà una valutazione difficile, considerando che quest’anno, a differenza degli altri, il tempo non è stato buono».

Dietro la manifestazione c’è il lavoro di una trentina di volontari: «Bisogna allestire il campo, anche se quest’anno l’operazione è stata più veloce rispetto al passato, poi preparare tutto – spiega Fornara – il perno a cui attorno ruota la manifestazione è costituito dall’Aib di Fontaneto, che si occupa dell’organizzazione del buffet: sono davvero bravi». Partecipano inoltre le Pro Loco di Cavaglio, Ghemme, Fontaneto e Romagnano, che ha messo a disposizione le attrezzature.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook