Seguici su

Senza categoria

Moto sul ghiaccio: a Riva Valdobbia lo ”Snow quake”

Pubblicato

il

La pratica è conosciuta negli Stati Uniti e nel nord Europa

 

Da tutta Europa per correre sul ghiaccio a Riva Valdobbia.

Nei giorni scorsi il circuito “Icer Rosa Ring” presente nel comune valsesiano ha ospitato la prova “Snow quake”, una gara in moto su ghiaccio con attrezzature specifiche, organizzata da Sideburn e Deus Ex Machina  e sponsorizzato da Yamaha Faster Sons.  La pratica è molto conosciuta negli Stati Uniti e nel nord Europa. 

Giovedì scorso sono arrivati al circuito “Icer Rosa Ring” motociclisti da diversi paesi europei per partecipare all’appuntamento. Numerosi sono stati anche coloro che hanno assistito all’inconto.

Terminato l’appuntamento ora si inizia a pensare al futuro, l’obiettivo degli organizzatori è proporre nuovi eventi tra motori e ghiaccio per far conoscere la pratica. 

L’ “Ice Rosa Ring” offre spazi ampi spazi per gli appassionati di sport e nece, ci sono salone per scuole, riunioni e convegni, torre di controllo e cronometraggio; struttura hospitality con vista sul circuito; doppio parcheggio esterno; ampia area interna per gli esercizi dei corsi di guida. Da quest’anno responsabile tecnico della scuola è Ivan Carmellino, due volte campione Italiano, due titoli assoluti Ice Series e tre Ice Cup.

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook