Seguici su

Senza categoria

Oggi inizia il carnevale a Gattinara: alle 11 parte il Giro delle tabine

Pubblicato

il

Questo è il primo appuntamento carnevalesco

 

Tra un’oretta comincerà il “Giro delle tabine” di Gattinara. E’ tutto pronto per l’inizio dei festeggiamenti nel comune guidato da Daniele Baglione. L’appuntamento inizierà alle 11. 

Seguiranno tanti appuntamenti nelle prossime settimane. Venerdì 17 febbraio dalle 21.30, al Palakarlavè di via Ottaviano è in programma la prima veglia danzante e l’incoronazione di “Miss carnevale”, reginetta dell’evento. Musica e intrattenimento a cura di Dj Niger. 

Il giorno dopo ci saranno la fagiolata (accensione dei fuochi al mattino presto, distribuzione dalle 17 in corso Cavour), la sfilata delle cavalcate con la successiva premiazione (dalle 14.30 in piazza Italia) e, in serata al Palakarlavé, la musica della band “Time Travel”. 

Domenica 19 dalle 14.30 si aprirà la prima sfilata di carri allegorici. Cuore dei festeggiamenti con la settimana grassa, giovedì 23 Babacciu (alias Luca Scribante), Plandrascia (alias Sara Roncarolo) e Comitato visiteranno le scuole e la casa di riposo. Il giorno successivo dalle 22, poi, il Palakarlavè ospiterà la veglia con le maschere valsesiane, biellesi e novaresi che potranno divertirsi con “Attenti a quel Duo”. 

Centrale, la struttura di via Ottaviano, lo sarà anche sabato 25: a partire dalle 15, per il carnevale dei bambini e in serata, alle 22.30, per il “Veglionissimo in maschera” con il divertente spettacolo degli “Echo the Group”. 

Domenica 26 febbraio dalle 14.30  ci sarà la seconda sfilata con i quattro carri in concorso con la premiazione, il tutto concluderà al Palakarlavè,  con la musica e i suoni di Dj Niger.

Il sipario calerà, martedì grasso, 28 febbraio. Dalle 14.30, in piazza Molino ci sarà la battaglia dell’acqua e delle arance e alle 21, la lettura del testamento e il rogo delle maschere in piazza Italia.

 

 

 
 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook