Senza categoria
Prato Sesia presenta le ”salite della leggenda”
“Salite della leggenda” ritornano a Prato Sesia. L’iniziativa è stata lanciata dall’Unione Ciclistica Pratese.
Seconda edizione
Alla luce del successo riscosso, con un centinaio di partecipanti, l’Unione ha riproposto l’idea anche per il 2018. Il funzionamento è semplice: viene stilata una lista di dieci salite significative da affrontare sui pedali. Ogni partecipante riceve una tessera che, per ogni salita affrontata, viene segnata con un timbro. Si tratta di una sfida con se stessi e un modo per conoscere e pubblicizzare nuove zone “da provare” sulle due ruote.
Alcuni numeri dell’iniziativa: le salite sono dieci, per un totale di circa ottanta chilometri. Il dislivello da affrontare ammonta complessivamente a 3.700 metri. Le tappe si snodano attraverso quattro province e ci sono sette mesi per completare la propria tessera.
I dettagli della nuova edizione
I dettagli di questa nuova edizione saranno svelati durante la serata di presentazione, in programma venerdì 23 alle 21, nella sala consiliare del municipio di Prato Sesia.
L’associazione si può inoltre contattare attraverso l’indirizzo e-mail info@ucpratese.it. Ulteriori informazioni sulle attività e le iniziative organizzate dagli appassionati di bicicletta pratesi sono disponibili sul sito internet www.ucpratese.it.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook