Senza categoria
Romagnano, sette ragazzi premiati con le borse di studio
Il bando per le borse di studio degli studenti universitari rimane aperto fino al 18 aprile
Romagnano ha premiato gli studenti meritevoli. Da tanti anni il Comune propone l’iniziativa “Un premio a chi studia e si impegna, perché studiare è figo!” che prevede l’assegnazione di borse di studio ai migliori alunni.
Nei giorni scorsi sono stati consegnati riconoscimenti a Matilde Irene Carioli, alunna delle medie; Christian Rama, studente al “Fauser” di Novara; Marta Turrini, del liceo linguistico “Galilei” di Gozzano; Samuel Cimma, del liceo artistico “Casorati” di Romagnano, Elisa Brigante, ex allieva dell’artistico romagnanese; Melissa Turrini, ex studentessa dell’istituto alberghiero “Soldati” di Gattinara; Jessica Ramponi, ex allieva del liceo classico “D’Adda” di Varallo.
«Il fatto che siano aumentate le richieste provenienti dalle scuole superiori – commenta l’assessore all’istruzione, Alessandro Carini – conferma il fatto che le scuole romagnanesi sono di ottimo livello, danno insomma una buona preparazione per proseguire gli studi».
Per i ragazzi delle medie c’erano in palio tre borse di studio da 300 euro ciascuna; tre da 400 euro l’una per gli studenti delle superiori; altrettante borse di studio da 500 euro ciascuna per chi ha conseguito la miglior votazione dell’esame di maturità. Le ultime tre (ciascuna di 600 euro) sono per chi frequenta l’università o strutture formative para-universitarie; le domande di chi ha deciso di seguire un percorso scolastico post istituti superiori sono aperte fino alle 12 del 18 aprile.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook