Senza categoria
Valduggia strada delle frazioni a prova di allagamenti
Valduggia strada delle frazioni a prova di allagamenti. Si interverrà sulla strada che collega le frazioni Rastiglione e Strona per confluire sulla provinciale all’altezza della galleria della Cremosina.
Valduggia strada delle frazioni a prova di allagamenti
I lavori saranno realizzati con fondi Ato dell’Unione montana Valsesia. «L’appalto è già stato assegnato – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. Dobbiamo solo attendere il miglioramento del clima per dare inizio ai lavori. Su entrambi i lati della strada che unisce le due frazioni saranno realizzati canaletti di scolo, cunette e pozzetti. Questi interventi sono indispensabili per prevenire allagamenti del tratto stradale. Serviranno anche per evitare pericoli e problemi nel caso in cui si dovessero verificare frane o smottamenti della terra circostante».
Variazione viabilità
Sarà probabilmente istituito un semaforo per poter garantire la regolare circolazione agli automobilisti che sono soliti percorrere la strada.
Il costo dell’opera sarà di 45mila euro. «Questo intervento – conclude il primo cittadino – è totalmente finanziato attraverso l’Unione montana Valsesia. Speriamo che in futuro possano arrivare altri fondi da destinare alla sicurezza delle tante strade che si snodano nel territorio di Valduggia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook