Seguici su

CronacaSerravalle e Grignasco

Dramma a Serravalle: uomo muore improvvisamente a 58 anni

Vittorio Calgaro viveva in Valle Cervo, nei giorni scorsi celebrato il funerale.

Pubblicato

il

Dramma a Serravalle: uomo muore improvvisamente a 58 anni. Vittorio Calgaro viveva in Valle Cervo, nei giorni scorsi celebrato il funerale.

Dramma a Serravalle: uomo muore improvvisamente a 58 anni

È stato celebrato all’inizio della settimana nella chiesa di San Giuseppe di Casto ad Andorno, il funerale di Vittorio Calgaro, 58 anni, morto improvvisamente giovedì scorso a causa di un infarto mentre per motivi di lavoro si trovava a Serravalle Sesia. I soccorritori sono arrivati appena chiamati, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Una chiesa gremita ha accolto familiari, amici e molti abitanti della Valle Cervo, profondamente colpiti dalla notizia della sua morte.

Calgaro viveva nella frazione Ravizza ed era una presenza molto conosciuta e stimata in tutto il territorio. Lascia la moglie Angela e tre figli, Valentina con Marco e Luca, Lisa con Federico e Andrea, oltre alla sorella Carla, con Giorgio, Stefano, Imi e Sofia, e alla suocera Tiziana.

Gestiva un’officina meccanica

Il suo nome era legato sia all’attività professionale sia al mondo dello sport locale. Per anni aveva guidato un’officina meccanica specializzata nella lavorazione del ferro, diventando un riferimento per competenza e serietà. Aveva collaborato più volte anche con il Comune di Andorno Micca, in particolare per interventi legati ai serramenti.

«Era una persona molto conosciuta e benvoluta in paese – ricorda il sindaco Davide Crovella – sia per il lavoro che svolgeva sia per il suo impegno nello sport. Quando ha collaborato con il Comune è sempre stato apprezzato per disponibilità e professionalità. La sua scomparsa è una tragedia per la nostra comunità: ci stringiamo alla famiglia con grande affetto».

Appassionato di calcio

Accanto al lavoro, Vittorio Calgaro aveva dedicato una parte importante della sua vita al calcio. Da giovane aveva indossato la maglia della Us Valle Cervo negli anni Ottanta. Più tardi aveva allenato alcune formazioni giovanili del San Lorenzo, contribuendo alla crescita sportiva di molti ragazzi della zona.

La comunità di Andorno e della Valle Cervo continua oggi a ricordarlo con affetto, colpita da una perdita improvvisa e dolorosa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *