Seguici su

CronacaSerravalle e Grignasco

Grignasco, choc per il tentato omicidio. In ansia per l’uomo accoltellato

Il paese al centro dell’attenzione dopo l’episodio di domenica notte.

Pubblicato

il

Grignasco, choc per il tentato omicidio. In ansia per l’uomo accoltellato. Il paese al centro dell’attenzione dopo l’episodio di domenica notte.

Grignasco, choc per il tentato omicidio. In ansia per l’uomo accoltellato

Il paese è improvvisamente finito al centro dell’attenzione mediatica: non solo quella locale, ma anche la Rai, che ha mobilitato una troupe. Dopo il tentato omicidio di domenica notte, a Grignasco il clima di sconcerto è palpabile. «Neanche un paesino come Grignasco non è più tranquillo, mi fa tranquillizzare la prontezza dell arma dei carabinieri» scriveva ieri un utente sui social.

A finire in manette è stato Gabriel Attena, un 24enne che vive con la famiglia in un alloggio in zona Villaggio Europa. Secondo quanto ha raccontato nell’immediato agli inquirenti, avrebbe improvvisamente colpito con un coltello il padre 72enne dopo aver fatto brutti sogni, dove l’uomo tradiva la moglie. Al momento questa è la versione del giovane.

Il fatto nella notte tra domenica a lunedì

Le indagini erano partite nella mattinata di lunedì, dopo la segnalazione del pronto soccorso dell’ospedale di Borgomanero, dove era giunto un uomo con gravi ferite da arma da taglio. I militari, immediatamente intervenuti, hanno accertato che la vittima presentava profonde lesioni al volto, al collo e alle mani, considerate potenzialmente letali dai sanitari.

I militari ci hanno messo poco a capire che cosa era accaduto. Durante la notte, il figlio dell’uomo ferito si era improvvisamente svegliato. E ha colpito accoltellato il padre mentre dormiva sul divano, colpendolo al collo e alle mani, mentre il 72enne tentata di ripararsi. Poi se n’era andato.

Nessun motivo di tensione

La convivente dell’uomo, sotto shock, ha fornito ai carabinieri informazioni decisive per l’individuazione dell’aggressore. Riferendo anche che non c’erano state tensioni di nessun genere tra i due: un’azione che pare realmente una sorta di raptus improvviso.

I carabinieri hanno poi individuato e arrestato il giovane mentre tentava di fare rientro a casa, uscendo da un’area boscata retrostante. In zona è stato anche trovato il coltello.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Aldo

    15 Ottobre 2025 at 12:20

    meglio farlo curare .

  2. David

    15 Ottobre 2025 at 17:56

    Un commento senza senso quello secondo cui il “paesino non è più tranquillo”, non mi sembra che il ragazzo in questione sia andato in giro per il mercato cittadino brandendo un machete o sia entrato bestemmiante in chiesa durante la messa con una motosega accesa.

    Alla fine, il pensiero del commentatore bisognoso di “like” dagli altri si potrebbe estendere a qualsiasi paese in cui, in qualsiasi casa, capitano fatti di cronaca.
    Ci andrebbe un po’ meno sensazionalismo e servirebbero un po’ più i piedi per terra.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *