Attualità
Inizia il Ferragosto Grignaschese: quattro giorni di eventi
La festa celebra i suoi primi 40 anni. Lunedì c’è il “Carnival party”
Inizia il Ferragosto Grignaschese: quattro giorni di eventi. La festa celebra i suoi primi 40 anni. Lunedì c’è il “Carnival party”
Inizia il Ferragosto Grignaschese: quattro giorni di eventi
La comunità di Grignasco vive da questa sera, sabato 12 agosto, la 40ma edizione del Ferragosto Grignaschese. Comune, parrocchia, Pro loco e altre associazioni tirano le fila dell’evento. I festeggiamenti proseguiranno sino a mercoledì, al Parco Mora.
Ogni sera si potranno gustare specialità locali. Oggi si inizia alle 19.30 con paella del Cecco & Sangria; si prosegue con la musica di “Attenti a quel Duo” (Andrea Veronese e Dante Delzanno). Domani dalle 19.30 cena con specialità pesce con il fritto misto preparato dalla Società pescatori, a seguire ballo liscio con la Stefano Teruggi band.
Lunedì “Carnival party”
Lunedì, vigilia di Ferragosto, ci sarà il “Carnival party” dove tutti possono presentarsi vestiti in modo bizzarro o carnevalesco ovviamente in una forma estiva. La serata (con invito particolare rivolto a tutti i comitati carnevale della valle) prevede dalle 18 alle 20 aperitivi con la diretta radiofonica di Radio Valsesia; per la cena, oltre al menù tradizionale, la cucina proporrà carbonara e arrosticini; dalle 22 si balla con la musica dance degli anni 80 e 90 con Radio Zapping.
Martedì, giorno di Ferragosto, alle 10.30 sarà celebrata la messa in parrocchiale, alle 13 pranzo, mentre per la cena torna un grande classico per il Ferragosto, i funghi; a seguire ballo liscio con l’orchestra “Alex Biondi Band”. Mercoledì si celebra san Rocco: alle 10.30 messa nella chiesetta dedicata al santo e nel pomeriggio incanto delle offerte. In serata cena con la grigliata “ad San Roc” e dalle 22 spettacolo musicale con gli Echo.
Per i bimbi sarà a disposizione una area a cura dell’associazione Buonvivere di Carpignano con animazione e laboratori. Le prenotazioni per cene e pranzo di Ferragosto si possono fare direttamente al parco Mora oppure telefonando al 351.8710895.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook