AttualitàSessera, Trivero, Mosso
Avvocata morta a soli 52 anni: l’addio ieri a Valdilana
Marzia Tucci riposa ora nel cimitero monumentale di Oropa.
Avvocata morta a soli 52 anni: l’addio ieri a Valdilana. Marzia Tucci riposa ora nel cimitero monumentale di Oropa.
Avvocata morta a soli 52 anni: l’addio ieri a Valdilana
La chiesa parrocchiale di Mosso, a Valdilana, ha ospitato ieri, venerdì 21 novembre, la celebrazione del funerale dell’avvocato Marzia Tucci: la professionista se n’è andata a soli 52 anni. La comunità si è stretta attorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto alla donna, stroncata da una malattia incurabile.
Nata a Biella, laureata a Torino e abilitata alla corte d’Appello del capoluogo piemontese, Marzia Tucci era l’ultima esponente di una storica dinastia di avvocati. Per anni aveva esercitato nella città, conquistando la stima di colleghi e clienti grazie alla competenza e a un approccio umano particolarmente apprezzato.
LEGGI ANCHE: Borgosesia piange il farmacista Piergiorgio Martelli
Lavorava anche come mediatore familiare
Accanto alla professione forense, aveva scelto di dedicarsi anche alla mediazione familiare, un ambito complesso nel quale – raccontano coloro che l’hanno conosciuta – metteva a frutto il suo carattere solare, la capacità di ascolto e la volontà di riportare serenità nei rapporti più fragili.
Viveva a Vaglio con la famiglia. Chi le è stato vicino parla di una donna forte e determinata, che ha affrontato la malattia con coraggio e lucidità, senza rinunciare a guardare avanti con speranza. Al centro della sua vita, più di tutto, c’erano i due figli, Ettore e Rodolfo. Lo riporta La Provincia di Biella.
Ieri l’addio
Come accennato, la cerimonia funebre è stata celebrata ieri nella chiesa parrocchiale di Mosso, centro a cui la famiglia è legata. Successivamente il feretro è stato accompagnato al cimitero di Oropa. Marzia Tucci ha lasciato il marito, Federico Fogliano, i figli, i genitori e i fratelli, insieme a una rete di affetti e amicizie che in questi giorni ne ricorda il sorriso e l’impegno professionale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

