Cronaca
Frana sulla Pray-Curino, chiusa la strada provinciale
Intanto in Valsesia è stata riaperta al traffico la Varallo-Camasco.
Frana sulla Pray-Curino, chiusa la strada provinciale. Intanto in Valsesia è stata riaperta al traffico la Varallo-Camasco.
Frana sulla Pray-Curino, chiusa la strada provinciale
Altri danni derivati dal maltempo di questi giorni: una frana è caduta sulla strada provinciale che collega Pray e Curino, e il tratto è stato chiuso al transito. Occorrerà rimuovere i detriti finiti sulla carreggiata e verificare la tenuta del versante prima di riaprire ai veicoli la “coggiolasca”.
Riaperta la Varallo-Camasco
E’ stata invece riaperta già nella tarda mattinata di oggi, lunedì 1 aprile, la strada che collega Varallo alla frazione Camasco, chiusa nella serata di ieri sempre per uno smottamento che ha portato terriccio e pietre sulla carreggiata.
Sempre riguardo la Valsesia, al momento restano ancora chiuse le strade che raggiungono Rima (chiusa dalla località San Giuseppe) e quella verso Carcoforo (lo stop è poco dopo la frazione Ferrate). In questo caso il problema è il rischio valanghe, particolarmente allarmante in questa giornata, con l’Arpa che ha alzato il livello di rischio tra “forte” e “molto forte”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook