AttualitàSessera, Trivero, Mosso
Lutto a Trivero per Luciano Grappeggia, portalettere con la passione per il canto e il teatro
Da poco tempo l’uomo era ospite della casa di riposo di Valle Mosso.

Lutto a Trivero per Luciano Grappeggia, portalettere con la passione per il canto e il teatro. Da poco tempo l’uomo era ospite della casa di riposo di Valle Mosso.
Lutto a Trivero per Luciano Grappeggia, portalettere con la passione per il canto e il teatro
Era stato protagonista di innumerevoli spettacoli musicali e teatrali: con la sua bella voce da baritono, la sua presenza scenica, la sua simpatia e al sua passione era uno degli artisti amatoriali più richiesti in zona. Luciano Grappeggia (da molti conosciuto come Giuliano) se n’è andato stamani: solo di recente era ospitato nella casa di riposo di Valle Mosso a seguito di gravi problemi di salute. Aveva 76 anni.
Negli ultimi giorni poi la situazione si è ulteriormente aggravata, costringendolo al ricovero in ospedale a Ponderano. Ed è qui che è sopraggiunto il decesso.
Ex portalettere e consigliere comunale
Luciano Grappeggia viveva in frazione Roveglio, nell’alto Triverese. In passato era stato a lungo dipendente delle Poste: faceva il portalettere ed era conosciutissimo. Era anche appassionato di calcio, e sono in molti a ricordarlo come allenatore nell’allora Ac Trivero. A cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta su anche consigliere comunale di minoranza.
Lascia la moglie Tiziana, i figli Valentina e Paolo con le rispettive famiglie.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





Massimo
2 Settembre 2025 at 16:48
Una persona perbene che ricordo con tanta stima. Che la terra ti sia lieve, mister