Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Tentato omicidio a Valdilana: arrestato un uomo per l’accoltellamento della moglie

E’ accaduto nella notte. La donna adesso è fuori pericolo.

Pubblicato

il

Tentato omicidio a Valdilana: arrestato un uomo per l’accoltellamento della moglie. E’ accaduto nella notte. La donna adesso è fuori pericolo.

Tentato omicidio a Valdilana: arrestato un uomo per l’accoltellamento della moglie

Momenti di terrore la scorsa notte a Valdilana, dove un uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della moglie.

Intorno alle 3, una donna in forte stato di agitazione ha raggiunto la stazione dei carabinieri del paese, suonando al citofono e chiedendo aiuto. Messa in contatto con la centrale operativa di Biella, l’operatore è riuscito a calmarla e a farsi raccontare quanto accaduto, scoprendo che era rimasta ferita.
LEGGI ANCHE: Tentato omicidio a Valdilana: arrestato lavoratore di un’azienda agricola

La donna colpita al mento

Aperta la porta della caserma, i militari si sono trovati di fronte la donna, terrorizzata, sporca di sangue e con un profondo taglio al mento. Immediatamente è stato richiesto l’intervento del 118, mentre la vittima (una cittadina marocchina con scarsa conoscenza della lingua italiana) ha riferito di essere stata accoltellata dal marito all’interno della loro abitazione.

Mentre la donna veniva trasportata in ospedale, due pattuglie si sono recate nella casa indicata, trovando il marito (anch’egli cittadino marocchino) in evidente stato di ebbrezza e con tagli alle mani. L’uomo è stato medicato e, all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello da cucina sporco di sangue.

L’uomo è finito in carcere

Grazie a rilievi scientifici e alla testimonianza della donna, raccolta con l’aiuto di un interprete, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero della Procura di Biella, condotto in carcere con l’accusa di tentato omicidio. La donna intanto è stata giudicata fuori pericolo.

Le indagini sono in corso. L’indagato, nella fase attuale, è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sergio

    15 Ottobre 2025 at 13:39

    non fino alla condanna ma fino alla sentenza, qualora ci sia un rinvio a giudizio.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *