AttualitàSessera, Trivero, Mosso
Trivero e Pray ricordano Enrico Boca: era autista volontario al Fondo Edo Tempia
Ex elettrauto, l’uomo aveva 79 anni. Il funerale celebrato a Pianceri Alto.

Trivero e Pray ricordano Enrico Boca: era autista volontario al Fondo Edo Tempia. Ex elettrauto, l’uomo aveva 79 anni. Il funerale celebrato a Pianceri Alto.
Trivero e Pray ricordano Enrico Boca: era autista volontario al Fondo Edo Tempia
Lutto a Valdilana e in Valsessera per Enrico Boca, scomparso a 79 anni. Di lui tutti ricordano il sorriso sempre dietro ai suoi baffi e la battuta pronta, ma soprattutto l’impegno nel volontariato. Aveva 79 anni.
L’uomo, era molto conosciuto a Ponzone dove abitava con la famiglia, e anche al di fuori, per la sua professione di elettrauto e la sua attività con il Fondo Edoi Tempia. Il funerale è stato celebrato lunedì a Pianceri Alto di Pray, suo paese d’origine. La funzione si è tenuta nella chiesetta, poi il feretro è stato accompagnato nel cimitero della frazione. Enrico ha lasciato la moglie Ires (Marinella) Targa, le figlie Debora con Moris e Michela con Davide, i nipoti Sophie e Flavio e i parenti e amici.
LEGGI ANCHE: Musica, canzoni e ricordi: così Trivero ha salutato Luciano Grappeggia
Una persona molto conosciuta
Enrico Boca viveva a Ponzone, in via Provinciale, dove in passato aveva avuto anche la sua officina di elettrauto. Una attività che ha portato avanti con passione e competenza fino alla pensione. Era una persona di compagnia, sorridente e disponibile. Di solito si trovava con gli amici per un caffè del mattino al bar a Ponzone, prima di fare rientro a casa per le varie commissioni.
Era anche stato volontario del Fondo Edo Tempia di Ponzone, dove aveva ricoperto il ruolo di autista accompagnando pazienti a fare cure, terapie, visite nell’ambito oncologico.
«Enrico – racconta Laura Giardino del fondo Edo Tempia di Ponzone – era una persona solare e disponibile, che si è data da fare per diversi anni nella nostra associazione. Era carismatico e piacevole e entravi subito in sintonia con lui. Si è fatto ben volere sia da noi che dai pazienti, offrendo il proprio importante contributo e mettendosi a disposizione come autista. Lo si incontrava in giro per il paese ed era sempre gentile e sorridente. Avremo sempre un bel ricordo di lui».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





