Cronaca
Valdilana, beccato a girare per il paese con un machete lungo mezzo metro
I carabinieri denunciano un 32enne che aveva pure lasciato una pistola incustodita in auto.
Valdilana, beccato a girare per il paese con un machete lungo mezzo metro. I carabinieri denunciano un 32enne che aveva pure lasciato una pistola incustodita in auto.
Valdilana, beccato a girare per il paese con un machete lungo mezzo metro
Girava a piedi per il paese con in mano un machete lungo 55 centimetri. E nell’auto aveva pure dimenticato una pistola. E’ così finito denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere ed omessa custodia di armi un 32enne, guardia giurata, fermato domenica 22 gennaio a Valdilana.
Si tratta di un uomo che risiede fuori provincia ma attualmente domiciliato appunto a Valdilana.
LEGGI ANCHE: Il meccanico non gli ripara l’auto e lui lo ferisce gravemente con un machete
Fermato in strada dai carabinieri
Domenica pomeriggio l’uomo è stato fermato e controllato dai carabinieri della locale stazione, che lo avevano notato perché aveva in mano un coltello di almeno mezzo metro. Interrogato, l’uomo non ha fornito un valido motivo sul possesso dell’arma. I militari gli hanno poi perquisito l’auto, trovandovi incustodita una pistola semiautomatica calibro 9×21. In più, c’erano anche 42 cartucce dello stesso calibro.
L’indagato non forniva alcuna giustificazione circa i fatti e l’omessa custodia dell’arma, regolarmente denunciata. I carabinieri hanno quindi denunciato il 32enne per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere ed omessa custodia di armi , sequestrando le armi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Angelo
24 Gennaio 2023 at 18:51
valdilana è formata da diversi paesi.trivero,vallemosso,soprana,mosso smaria,