Seguici su

Sport

Anche Totò Schillaci domenica a Varallo per la festa della Dufour

Il campione di Italia ‘90 sarà testimonial della festa della società calcistica

Pubblicato

il

totò schillaci

Anche Totò Schillaci domenica a Varallo per la festa della Dufour. Notti magiche a Varallo domenica 10 settembre con Totò Schillaci ospite della Dufour Varallo.

Anche Totò Schillaci in Valsesia per la Dufour

La società nero-verde per la giornata di presentazione del proprio settore giovanile fa le cose in grande.
Tanti ospiti E così saranno tre, anzi quattro, gli ospiti d’onore: già annunciato l’arrivo di Tommaso Starace, lo storico magazziniere del Napoli di Maradona e dell’ultimo scudetto.

Ci sarà anche Andrea Tacconi

Ci sarà anche Andrea Tacconi, figlio dell’ex portiere Stefano Tacconi, che era già stato alla festa nero-verde nel 2022.
Per la giornata di sport in piazza Vittorio ci sarà come speaker Marco Berry, illusionista, comico, autore e conduttore televisivo conosciuto al grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva “Le iene”.

Notti magiche

E la Dufour porterà in piazza anche Salvatore “Totò” Schillaci, indimenticato campione di Italia ‘90, il bomber che ha fatto sognare la Nazionale azzurra di Azeglio Vicini.
Ex Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata (Giappone), più di 200 gol in carriera, una breve carriera culminata col Mondiale del ’90 di cui fu capocannoniere con 6 gol, è stato il volto delle “notti magiche” di Italia ’90. Schillaci oggi ha 58 anni e vive nella sua Palermo.

Un testimonial importante

ll prossimo weekend sarà a Varallo come testimonial per la Dufour. In fondo la sua è una storia particolare. Partito dai campetti di periferia, ha saputo a suon di sacrifici e gol arrivare in serie A e in Nazionale. «Giocavo sull’asfalto del quartiere Cep, uno dei più popolari e difficili di Palermo – ha raccontato in una recente intervista a Sportweek -.. Famiglia modesta, tre fratelli e una sorella, papà faceva il muratore. Era il mio primo e più grande tifoso, mi ha accompagnato dappertutto pur di farmi giocare. Io ho cercato di aiutare: ho fatto il gommista, il garzone di pasticceria, l’ambulante… Ho smesso quando mi prese il Messina».

Il progetto della Dufour

La Dufour Varallo continua a investire sul settore giovanile con il progetto “La rete” che coinvolge 200 ragazzi da Varallo fino all’alta valle. «Crediamo fortemente nei nostri giovani – interviene il dirigente Carlo Toro -. Quest’anno i nostri ragazzi hanno svolto un ritiro pre campionato nei vari paesi dell’alta Valsesia. L’obiettivo di questa organizzazione è quello di far conoscere ai nostri giovani tesserati e alle loro famiglie che verranno a vederli alcune realtà della valle dando una mano anche allo sviluppo del turismo».
LEGGI ANCHE: Dal flop con la Dufour al miracolo di Serravalle: l’incredibile stagione di mister Cesano
Per la giornata di domenica 10 settembre è tutto pronto, sarà una grande all’insegna dello sport dove i giovani della Dufour, ma anche il pubblico potranno conoscere da vicino personaggi del mondo del calcio che hanno scritto pagine importanti. Per domenica le squadre si troveranno Varallo Vecchio, zona da cui alle 17,30 partirà una sfilata che li porterà in piazza Vittorio Emanuele II dove ci sarà la festa con i quattro ospiti che risponderanno alle domande dei baby calciatori.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *