Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Barberi basket Valsesia fa sport… a domicilio
Sport Borgosesia e dintorni -

Barberi basket Valsesia fa sport… a domicilio

Il Natale della squadra cestistica tra allenamenti "in videolezione" e doni per i meno fortunati.

Barberi basket Valsesia ha ideato un programma di “basket delivery”.

Barberi basket Valsesia fa sport… a domicilio

Non puoi venire ad allenarti in palestra insieme ai compagni di squadra a causa del Covid? Niente paura: veniamo noi sul campetto all’aperto del tuo paese a fare due tiri. Francesco Gagliardini, coach della Barberi Valsesia basket, lo chiama “Basket delivery” con una definizione molto usata in questo momento per i ristoranti.

LEGGI ANCHE: Barberi basket Borgosesia: Santarossa, Picazio e Giroldi i tre assi

Allenamenti nelle frazioni o in videolezione

Il coach valsesiano, insieme al preparatore atletico Massimiliano Gagliardini, portano così a domicilio qualche ora di pallacanestro, naturalmente nei giorni in cui è possibile fare sport all’aperto, secondo quanto previsto dai Dpcm. «Purtroppo questo lockdown è davvero pesante per ragazzi – racconta il coach Gagliardini –, così abbiamo messo a punto anche un programma video, che prevede lavori sia per la parte fisica che per quella tecnica che proponiamo tre o quattro volte alla settimana».

Giocattoli in beneficenza

Ma in questo Natale senza basket, la Barberi Valsesia è riuscita comunque a segnare un canestro bellissimo. Nei giorni scorsi, infatti, una ventina di scatoloni pieni di giochi è stata consegnata alla “Casa della mamma e del bambino” di Valbusaga.

Preparate le “Scatole di Natale”

«Abbiamo lanciato ai nostri ragazzi l’idea di regalare i vecchi giochi a chi è meno fortunato – conclude Gagliardini – e la risposta è stata davvero super. In poco tempo ne abbiamo raccolti tantissimi, di usati e anche di nuovi, che abbiamo sanificato e portato all’oratorio di Borgosesia. Un piccolo gesto, ma molto importante soprattutto per il momento che stiamo tutti vivendo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *