Sport
Benito Bertaggia e Mimma Moroni medagliati agli Europei
Benito Bertaggia conquista tre medaglie ai campionati europei indoor che si sono disputati in Spagna. Inarrestabile il Master 80 del Gse Zegna, così come Maria Costanza Moroni, tre medaglie anche per lei.
Benito Bertaggia, i risultati
Benito Bertaggia torna di campionati europei indoor che si sono disputati in Spagna con un pieno di medaglie. Ha ottenuto l’oro nei 200 metri Master 80 con il tempo di 34’97 e l’argento nei 60 metri con il tempo di 10”28. Arriva anche l’argento nella staffetta 4×200 con l’Italia Master 75 e dire che lui in realtà è un Master 80. Il gruppo era formato da Benito Bertaggia (Gs Ermenegildo Zegna), Romano Carniti (Atl. Ambrosiana), Vincenzo Glauco Bosia (Atl. Ambrosiana), Filippo Torre (Csal Florentia Napoli) e ha corso in 2’17”46. La stagione di Benito Bertaggia poi si sta rivelando davvero positiva.
Maria Costanza Moroni, i risultati
Incetta di medaglie anche per Maria Costanza Moroni: oro nel lungo W45 con un salto di 5,39 metri. Poi un argento nei 60 ostacoli sempre W45 con un tempo di 9”31.
Tra le donne nella 4 x200 si prendono il terzo posto W45 Simona Prunea (Gs Orecchiella Garfagnana), Paola Paolicchi (Atl. Pistoia), Maria Costanza Moroni (Gs Ermenegildo Zegna), Cristina Sanulli (Self Atl. Montanari & Gruzza) in 1:51.69.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook