Sport
Bocce riprendono le gare dopo l’emergenza
Bocce riprendono le gare dopo l’emergenza: primo appuntamento il 26 luglio.
Bocce riprendono le gare
Anche le bocce provano a ripartire. E in Valsesia a fare da “apripista” sarà la Romagnanese che organizzerà la prima gara federale del comitato di Vercelli, dopo lo stop dell’attività decretato a causa dell’emergenza Covid-19. L’appuntamento è in programma domenica 26 luglio. La prima partita si giocherà alle 8.30 del mattino e il torneo andrà avanti senza soluzione di continuità fino alla serata, con la disputa della finale.
Al parco del ponte romano
La gara, che avrà il settore nei bocciodromi di Agnona (la società borgosesiana collabora nell’organizzazione), si svolgerà con la formula a poule ed è riservata a coppie di categoria CC/CD/DD, fino a un massimo di 16 formazioni. I recuperi e le partite della fase finale verranno disputate all’aperto, nella suggestiva cornice del parco del ponte romano di Romagnano.
LEGGI ANCHE: Calcetto basket e altri sport di contatto: si riparte
Giocare in sicurezza
Naturalmente la manifestazione verrà effettuata nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dalle normative. Ciascuna delle squadre presenti, ad esempio, dovrà autocertificare le condizioni di salute dei suoi giocatori, mentre questi ultimi dovranno utilizzare esclusivamente i propri attrezzi e rispettare le regole sul distanziamento sociale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook