Sport
Borgo calcio, salvezza non impossibile nonostante i 69 gol subiti
Borgo calcio, salvezza non impossibile. Prossimo match per la formazione di Rossini in casa contro l’Hsl Derthona.
Borgo calcio, salvezza non impossibile
Soltanto 24 punti, con 6 vittorie e ben 22 sconfitte, 38 gol segnati e 69 incassati. Sono numeri impietosi quelli raccolti dal Borgosesia nelle prime 34 partite del campionato. Eppure i granata hanno ancora tante possibilità di salvarsi.
La decisione di “tagliare” i play out e di far scendere da quattro a due il numero delle retrocessioni potrebbe venire in aiuto alla formazione allenata da Stefano Rossini. Che per raggiungere l’obiettivo, però, deve cominciare a vincere qualche partita.
Il prossimo match
Domenica 30 maggio il Borgo non scenderà in campo, perché per l’ennesima volta il campionato di serie D si fermerà per consentire la disputa del recupero tra Sanremese e Sestri Levante. La squadra avrà dunque qualche giorno per lavorare in tranquillità sul terreno del Comunale di via Marconi per preparare al meglio la prossima sfida contro l’Hsl Derthona, in programma il 6 giugno.
LEGGI ANCHE: Alessio Dionisi ospite a Borgosesia per gli allenamenti
Intanto mercoledì 26 maggio il Vado ha strappato lo 0-0 a Chieri nel recupero della 32esima giornata, lasciando il Borgo solo in fondo alla classifica con 24 punti. E proprio sui liguri e sul Fossano (squadra appaiate a quota 25) dovranno fare la loro corsa i granata, che dopo i leoncelli dovranno affrontare anche Caronnese, Pont Donnaz e Sestri Levante.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook