Sport
Borgosesia calcio scivola al penultimo posto dopo il pareggio in casa
Borgosesia calcio scivola al penultimo posto dopo il pareggio in casa con il Saluzzo.
Borgosesia calcio scivola al penultimo posto
Dopo la “scoppola” di Lavagna, il Borgosesia reagisce, ma si fa scappare la vittoria contro il Saluzzo. I granata, in vantaggio in avvio di ripresa grazie al primo gol in serie D del giovane Monteleone, prima sono rimasti in dieci per l’espulsione di Confalonieri e poi hanno subito il pari su rigore. Nel primo tempo il match era stato praticamente a senso unico, con i padroni di casa all’attacco, senza però trovare il vantaggio.
Lo scacchiere tattico
Per la gara contro il Saluzzo, mister Stefano Rossini apporta una mini-rivoluzione tra i suoi. Il modulo è il 3-5-2. In porta c’è Galli, mentre la difesa a tre è composta da Confalonieri, Vecchi e Bajic. A centrocampo le corsie esterne sono presidiate da Monteleone e Baiardi. In mediana spazio a Corigliano, Gerace e Perego. Il tandem offensivo è Bramante-Aloia.
Con lo stesso modulo dei valsesiani si schiera il Saluzzo di mister Boschetto. De Marino è il portiere. In difesa si dispongono Serino, Carli e Caldarola. Il centrocampo è composto da Bedino, Barale, Maugeri, Soumahoro e Arkaxhiu. In avanti spazio a Gonella e Sardo.
Il primo tempo
L’offensiva iniziale è granata. Al 9’ Gerace dal limite, calcia di poco a lato. Tre minuti dopo, Aloia è pescato da Bramante ma da ottima posizione non impatta bene sulla sfera. È il 28’ quando Perego e Baiardi per un soffio non arrivano all’incornata sul cross tagliato di Monteleone. Il Saluzzo risponde con un tiro impreciso di Soumahoro. Bramante, imbeccato da Corigliano ha la palla del vantaggio ma il suo tiro termina a fil di palo. Borgo ancora pericoloso al 41’. Bramante serve Aloia ma De Marino gli chiude lo specchio della porta.
Il secondo tempo
Al rientro in campo, Galli neutralizza un’incornata di Bedino. Ma all’11’ è il Borgosesia a passare avanti: Monteleone recupera palla al limite dell’area, entra in area e trafigge De Marino. Passano 7 minuti e Confalonieri si vede sventolare il secondo cartellino giallo di giornata, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Poi ci prova Baiardi ma De Marino respinge. La beffa per i granata arriva poco dopo la mezz’ora: l’arbitro ravvede una trattenuta di Bajic ai danni di Sardo e concede il rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Sardo che pareggia. Nel finale altro contatto dubbio, stavolta nell’altra area e ai danni di Monteleone, ma direttore di gara lascia proseguire.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook