Sport
Calcio iniziano i raduni delle squadre valsesiane
Calcio iniziano i raduni delle squadre valsesiane. Inizia oggi a porte chiuse, causa emergenza covid, la nuova stagione del Borgosesia calcio.
Calcio iniziano i raduni delle squadre valsesiane
I granata infatti si raduneranno alle 9.30 al Comunale, che sarà off limits almeno fino a settembre. Sul sintetico di via Marconi, il nuovo mister Carlo Prelli dirigerà i primi allenamenti per preparare al meglio la squadra in vista dell’inizio del campionato di serie D, che è in programma domenica 27 settembre. Il Borgo dovrebbe poi giocare alcune amichevoli (anche queste senza pubblico naturalmente) contro lo Stresa (il 26 agosto), contro il Como (il 29 a Borgomanero) e contro il Città di Cossato (domenica 30 in casa). Intanto l’impianto borgosesiano si prepara anche a un bel restyling: in arrivo mille nuovi seggiolini, che saranno adeguatamente distanziati e creeranno anche un impatto scenografico, riproducendo il nome e lo stemma della città di Borgosesia.
LEGGI ANCHE Calcetto basket e altri sport di contatto: si riparte
Dufour
Il Borgo sarà l’apripista delle squadre di calcio valsesiane e sarà seguito a ruota dalla Dufour. I neroverdi di mister Stefano Cesano, infatti, si raduneranno martedì e inizieranno gli allenamenti a Varallo con l’obiettivo di farsi trovare pronti all’esordio in Eccellenza, categoria che ritrovano dopo qualche anno grazie alla cavalcata trionfale dello scorso campionato. In Promozione, il raduno del Valduggia è fissato invece sabato 29 agosto, quello del Sizzano domenica 30. Il 29 si radunerà anche l’ambizioso Gattinara di Diego Pagani, mentre un giorno prima ci dovrebbe essere l’inizio ufficiale della stagione per la Quaronese di Raffaele Fabani. E Il Valdilana Biogliese, che si è rinforzato con gli ingaggi di Stefano Brazzale, Luigi Lorenzo e Christian Mancino, partirà il 31, agli ordini del nuovo mister Antonio D’Ambrosio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook