Sessera, Trivero, Mosso
Cheerdance, due medaglie europee per la dodicenne Maya Erbetta
La giovane di Ailoche è stata protagonista nei giorni scorsi della gara internazionale disputatasi a Rimini.
Cheerdance, due medaglie europee per la dodicenne Maya Erbetta. La dodicenne residente a Giunchio di Ailoche ha vinto nella categoria “Pom dance junior”. Ha battuto una slovena e un’ucraina, ma non solo. Ha raggiunto un grande risultato anche nel “Cheerdance junior”, davanti a due slovene e a due ucraine.
Cheerdance, due medaglie a Maya
La gara internazionale di cheerleading e cheerdance si è svolta sabato 24 e domenica 25 giugno nei padiglioni della fiera di Rimini. Ad organizzare l’appuntamento è stata la FISpT (federazione italiana sport per tutti), l’International Sport for All Federation, federazione internazionale riconosciuta dal Cio per la promozione sportiva, con il supporto della Pgs Italia.
LEGGI ANCHE: Tre ori e un bronzo per GymCheer, ai vertici in Europa
Un ottimo risultato
Erbetta è un’atleta di interesse nazionale e nel mese di maggio era stata chiamata per un allenamento al centro olimpico dell’Acqua Acetosa di Roma. Proprio qui è stata premiata con un attestato di partecipazione. La giovane fa parte delle Red Phoenix di Cavallirio ed è allenata da Chiara Abratano, coach della nazionale italiana di cheerdance che nel 2019 ha vinto i Mondiali.
La disciplina che è fusione di diversi stili
Il Cheerdance è una disciplina sportiva riconosciuta dal Coni in cui si ha la fusione di diversi stili di danza con elementi appartenenti alla ginnastica artistica e ritmica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook