Seguici su

Sport

Cinque titoli italiani per le giovanissime di Gym&Cheer

Pubblicato

il

Cinque titoli italiani per le giovanissime di Gym&Cheer. Questo il bottino conquistato dalle squadre più giovani di Gym & Cheer che hanno partecipato ai campionati nazionali Csen di cheerleading e cheerdance che si sono svolti a Bellaria Successi, che oltre a confermare l’ottimo lavoro di atleti e allenatori della società di Prato Sesia, dimostrano quanto sia importante credere e investire nel settore giovanile.

Cinque titoli italiani per le giovanissime di Gym&Cheer

Particolare soddisfazione per l’esordio nel cheerleading del nuovo team “Wildcats Fury” allenato da Ruben Squicciarini che ha saputo plasmare questa squadra Peewee composta tutta da atlete molto giovani (8 anni l’età media) alla loro prima esperienza agonistica. Molto emozionate, ma anche incoraggiate dal caloroso tifo dei genitori presenti, queste piccole atlete hanno saputo dare il meglio eseguendo una routine che è valsa loro un meritatissimo terzo gradino del podio. Molto soddisfatto coach Squicciarini che spera, per il prossimo anno sportivo, di inserire in squadra nuovi elementi ai quali trasmettere la passione per questa splendida disciplina che insegna la collaborazione, il rispetto e la sintonia.

LEGGI ANCHE Gym&Cheer approda al Campionato europeo in Germania

Ma ecco in rassegna i titoli italiani conquistati nella rassegna tricolore sulla riviera romagnola. A cominciare da quello nella categoria “Special Double Senior Freestyle” con la coppia Quercioli/Scribante. «Roberta – afferma l’allenatrice e partner di gara Benedetta – ha saputo affrontare e superare tutte le difficoltà e sono orgogliosa di lei come Coach e come compagna».

Frutto del progetto “Conosciamocheer&dance – Abilità, non disabilità”, questo titolo assume ancora più importanza in quanto il primo assoluto conquistato in questa disciplina nell’ambito del paracheer.

I successi sono proseguiti con il settore cheerdance sia nella categoria mini (le più piccole in assoluto) che nella categoria peewee. Ben 4 le medaglie d’oro conquistate: nel “double mini freestyle” con il duo Bonariva/Gentina, con il team “mini jazz Wildcats Kittens” e coi team “Peewee Wildcats Princesses” sia nella categoria “freestyle” che nella categoria “jazz”. Le atlete del cheerdance, allenate da Eleonora Carazzai, Benedetta Scribante ed Artur Steffe, hanno colto l’occasione di dimostrare il loro valore assoluto gareggiando in una routine dal grande valore tecnico contro numerosi e preparati team.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *