Sport
Dufour Varallo conferma mister Cesano: c’è voglia di riscatto
Dufour Varallo prosegue il suo percorso con Stefano Cesano.
Dufour Varallo, lo staff
Prosegue il percorso della Dufour Varallo con Stefano Cesano dopo la retrocessione in Promozione. Altro tassello per i nero-verdi dopo l’annuncio di Piero Casella come direttore sportivo. «Nel mondo del calcio – racconta Cesano – non capita quasi mai che una società voglia ripartire dall’allenatore con cui è retrocessa. E questo innesto di fiducia mi inorgoglisce e dimostra che mi hanno apprezzato come persona e come modo di lavorare». Per la riconferma è stato importante avere Casella come direttore sportivo: «Piero l’ho allenato ed è stato mio collaboratore nell’ultima stagione, con lui c’è un rapporto di assoluta trasparenza e quindi questo aiuterà di certo a costruire al meglio la squadra. Per far decollare un progetto c’è bisogno di sintonia».
Voglia di rinascita
Cesano riparte carico nonostante la retrocessione decisa soprattutto da una prima parte di stagione in cui i nero-verdi hanno raccolto molto poco. «Questo sarà il mio quarto anno a Varallo – riprende – e c’è voglia di rinascita, gli stimoli sono davvero a mille. Per me è un punto di ripartenza importante». Obiettivi? «Vogliamo portare a Varallo gente motivata e piena di voglia di fare bene come noi. La squadra cambierà inevitabilmente rispetto all’ultimo campionato. Si punterà sui giovani, ma non solo. C’è voglia di riscatto e di fare bene».
Una volta sistemato lo staff ora la Dufour deve pensare ai giocatori. Anche a livello societario ci sarà una ripartenza per dare nuova linfa al progetto nero-verde che punterà sempre con grande attenzione al settore giovanile.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook