Seguici su

Sport

Gym&Cheer in partenza per i Mondiali di Tokio

Pubblicato

il

Gym&Cheer in partenza per i Mondiali di Tokio. La società valsesiana più titolata d’Italia ha presentato ieri gli atleti che sfideranno concorrenti di 33 nazioni.

Gym&Cheer in partenza per i Mondiali di Tokio

Sette squadre in partenza per il Giappone. Gym&Cheer, la società valsesiana di cheerleading e cheerdance più titolata d’Italia, ha presentato alla Pro loco di Borgosesia la delegazione di atleti che parteciperà in terra nipponica ai campionati mondiali di specialità, in programma il 23 e 24 a Takasaki.

In gara squadre di 33 nazioni

La competizione iridata vedrà protagonisti 135 team provenienti da 33 nazioni. La delegazione azzurra, accompagnata dai sindaci di Prato Sesia e Gattinara dove la società ha le sedi legale e operativa, venerdì è stata anche ricevuta al palazzo della Regione di Torino dall’assessore allo sport Fabrizio Ricca.  Per gli atleti valsesiani quella giapponese sarà una grande esperienza, a prescindere dai risultati.

Ben 23 atleti “Gym&Cheer” sui 25 azzurri

«Intanto siamo orgogliosi che ben 23 dei 25 atleti azzurri siano della nostra società e quindi della zona – spiega il presidente Donato Zanolo – . Ed è anche per questo motivo che abbiamo voluto organizzare una serata di presentazione che i ragazzi si sono ampiamente meritata. Inutile dire che avere una così ampia rappresentanza di nostri atleti in maglia azzurra ci gratifica. Restiamo una piccola realtà e, dopo aver raccolto incredibili risultati a livello nazionale ed europeo, siamo curiosi di misurarci al cospetto del panorama mondiale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *