Seguici su

Sport

Ivan Carmellino incappa in un guasto alla gara di Pragelato

Pubblicato

il

Un guasto in avvio relega il valsesiano Ivan Carmellino al sesto posto alla gara di Pragelato.

Ivan Carmellino sfortunato sul ghiaccio di Pragelato

Fine settimana all’insegna della sfortuna per Ivan Carmellino. Il pilota di Scopa, infatti, ha dovuto accontentarsi del sesto posto nella seconda prova di Ice Challenge, il campionato italiano di velocità su ghiaccio, che si è disputata a Pragelato.

Per il campione italiano in carica, al volante di una Fiat Punto Proto, l’avventura nell’impianto torinese era cominciata con un problema alla turbina che lo aveva rallentato nella prima manche.

37 secondi da recuperare

Tornato ai box, le sapienti mani della équipe della Marcauto Guarene hanno saputo risolvere l’intoppo e Carmellino è riuscito a conquistare due primi posti nelle seguenti manche, senza però riuscire a recuperare tutti i 37 secondi (un’enormità) persi in avvio.

Gara chiusa al sesto posto

E così nella classifica finale si è piazzato primo Aldo Pistono (Opel Astra) davanti a Rachele Somaschini (Kia Rio RX), Giovanni Saracco (Delta S4 Proto) ed Erik Lindeblad (Opel Astra).

E dietro a Ivan Carmellino, ecco il papà Silvano (Mitsubishi Lancer Evo proto), che ancora una volta si è dimostrato in gran forma. Carmellino “senior” ha infatti vinto due manches, chiudendo con il settimo “crono” assoluto.

Prossimo appuntamento sabato 5 febbraio

A fine giornata si è svolto anche il tradizionale “Master King”, prova in cui il più giovane dei Carmellino ha dimostrato tutto il suo talento. Durante i sei giri della spettacolare competizione, Carmellino ha più volte tentato il sorpasso al cardiopalma, portando la sua Punto Proto sugli scarichi della Kia Rio RX di Rachele Somaschini.

Il prossimo appuntamento con l’edizione 2022 di Ice Challenge sarà nel weekend di sabato 5 e domenica 6 febbraio, ancora a Pragelato.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *