Seguici su

Sport

Romagnano ospita i migliori tennisti in carrozzina

Pubblicato

il

Romagnano ospita i migliori tennisti in carrozzina. Una bella giornata di sport qualche giorno fa al Centro sportivo L’Incontro di Romagnano, che ha ospitato due tornei di tennis in carrozzina, disciplina per la quale stanno nascendo un sacco di progetti a cura della maestra Roberta Mossino.

Romagnano ospita i migliori tennisti in carrozzina

La manifestazione assegnava punti validi per la graduatoria delle Paralimpiadi di Parigi e anche per questo il numero massimo di partecipanti è stato subito raggiunto. E dopo due giorni di partite molto combattute, i gironi hanno avuto i loro vincitori: nel torneo Open il borgomanerese Luca Spano (già numero uno d’Italia, attualmente 4 e con nove mondiali disputati in carriera) ha avuto la meglio su Edgar Scalvini (numero 6 d’Italia e 140 al mondo) , mentre nella categoria Quad Alberto Saja (numero un d’Italia e 22 del mondo) si è imposto su Alfredo Dicosmo (numero 4 d’Italia e 52 del mondo, con due mondiali alle spalle).

LEGGI ANCHE Palestra ancora chiusa a Romagnano. Il tennis da tavolo costretto a emigrare

«L’entusiasmo dì questi atleti – dichiara Mossino – vuole essere una rivalsa per cancellare due anni critici e per cercare dì dimostrare che non ci si può fermare. Un grazie di cuore non può mancare per Alessandro Bernardi, che ha partecipato attivamente a tutta la complessa organizzazione dell’evento, e ai ragazzi della scuola tennis dell’Incontro che si sono offerti di fare da raccattapalle».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *