Sport
Una valsesiana campionessa italiana nel powerlifting
Una valsesiana campionessa italiana nel powerlifting: Luisa Arienta prima nella categoria -52 chili.
Una valsesiana campionessa italiana nel powerlifting
Una valsesiana campionessa italiana di powerlifting. È Luisa Arienta, che sabato 26 settembre ha conquistato il titolo tricolore a San Zenone al Lambro, in provincia di Milano. La 44enne nata a Romagnano, ma residente da più di 10 anni a Borgosesia, era in gara nella categoria Master -52 chili e ha sbaragliato la concorrenza alzando in totale 307 chili e mezzo sommando le prove di squat, panca piana e stacco da terra.
Complicato allenarsi
La vittoria è arrivata quasi inaspettata: «Mi sono avvicinata al powerlifting agonistico soltanto da un paio d’anni – racconta le neocampionessa – e la preparazione per questo evento è stata decisamente complicata vista la situazione che si è venuta a creare per l’emergenza Covid-19, per cui gli allenamenti si sono diradati».
LEGGI ANCHE: Enzo Gibellini terzo posto al campionato italiano
Titolo nazionale
Arienta, che di professione è istruttrice e personal trainer, è tesserata per la Valvaraita Powerlifting di Manta (Cuneo) ed è seguita dagli istruttori Angelo Teja e Giovanni Para. Il suo titolo è quello ufficialmente dalla federazione italiana Powerlifting (Fipl) affiliata al Coni. La sua prima partecipazione a un campionato risale all’anno scorso ma in quell’occasione aveva gareggiato nella categoria -57 chili.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook