Alpàa 2025Attualità
Renga canta sotto la pioggia e chiude l’edizione 2025 dell’Alpàa
Il maltempo ha “benedetto” l’ultima serata, un po’ di delusione per i fan dell’ex Timoria.

Renga canta sotto la pioggia e chiude l’edizione 2025 dell’Alpàa. Il maltempo ha “benedetto” l’ultima serata, un po’ di delusione per i fan dell’ex Timoria.
Renga canta sotto la pioggia e chiude l’edizione 2025 dell’Alpàa
Finale con pioggia all’Alpàa di Varallo. Come purtroppo era nelle previsioni, nella serata di ieri, domenica 20 luglio, l’acqua ha iniziato a cadere poco dopo le 20, facendo anche temere per il concerto di Francesco Renga. Che invece si è svolto regolarmente, anche se con una scaletta decisamente più ridotta. E con la piazza che mostrava una distesa di ombrelli che si aprivano e si chiudevano: fan dell’ex vocalist dei Timoria che hanno tenuto duro e che alla fine sono stati ricompensati con alcune belle canzoni.
Purtroppo il maltempo non ha certo creato le condizioni per il pienone, ma sono inconvenienti che possono capitare, tenendo anche conto che si sta parlando una manifestazione lunga dieci giorni.
Una domenica con la città invasa
Ma nelle ore del mattino e soprattutto del pomeriggio l’ultima giornata di Alpàa ha comunque riempito nuovamente il centro di Varallo con visitatori arrivati da tutto il Piemonte e anche dalla Lombardia. Prossimamente gli organizzatori potranno fare un bilancio della manifestazione nella sua interezza, così come i tanti operatori commerciali della città e tutti coloro che per dieci giorni hanno gestito gli stand.
Già si parla dell’edizione numero 50
Intanto però si parla già dell’edizione del prossimo anno, quella che segnerà il mezzo secolo della manifestazione. L’amministrazione comunale ha già garantito che si farà sicuramente e che fin da siubito ci si metterà al lavoro per presentae un evento all’altezza della sua fama.
Foto di Elisabetta Zeccara
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
